Il Perugia ha messo le mani sull’attaccante esterno da regalare a Lamberto Zauli. Aperta parentesi: la panchina del tecnico romano non è assolutamente a rischio e non c’è alcun cambio alle porte, è destinato a restare almeno fino a giugno a dispetto delle solite voci non verificate. Anzi, do più: Meluso e Giugliarelli stanno operando sul mercato seguendo fedelmente le indicazioni di Zauli, che è ad un passo dall’avere a disposizione l’attaccante in grado di giocare sulla trequarti che era nei piani.
Si tratta del senegalese Mamadou Kanoute, 31 anni, attaccante esterno destro che all’occorrenza può giocare anche da trequartista o da seconda punta, autore di una stagione straordinaria l’anno scorso al Taranto alla corte di Capuano con 13 gol e 3 assist in 42 presenze. Ha mosso i suoi primi passi nelle giovanili del Tor di Quinto. Poi il passaggio al Benevento, società con cui ha esordito in Serie A nella stagione 2017-2018. Sempre nello stesso anno è passato alla Pro Vercelli in serie B. Nel corso della carriera ha vestito anche le maglie di Ischia (9 gol e 5 assist), Palermo (1 gol e 5 assist), Catanzaro (11 gol e 5 assist), Juve Stabia (7 gol e 7 assist) e Avellino (6 gol e 7 assist), riuscendo a collezionare più di 300 presenze in Serie C.
Quest’anno è arrivato a Trapani con grandi aspettative, ma nonostante i 3 gol segnati in 242′ in Coppa Italia e i complessivi 4 gol nelle prime 5 partite, non è riuscito a imporsi all’interno dello scacchiere granata, più multiforme che mai. Nonostante alcune buone prestazioni, il club che aveva pagato la clausola rescissoria per acquisirlo dal Taranto ha deciso di cederlo per dargli maggiore continuità, non a caso da tre partite non viene più convocato dopo 24 presenze tra titolarità e subentri. Sulle sue tracce in avvio di mercato c’era il Campobasso ma ora il Perugia avrebbe effettuato il sorpasso e l’accordo sarebbe ad un passo.