Perugia-Pescara 0-0, Zauli: “Meritavamo di più. Perdiamo Angella e Mezzoni”

Il tecnico biancorosso: "Su Lisi era rigore, col Var lo avrebbero dato. Non conosco altri modi per cercare la vittoria, dobbiamo continuare così"

Le parole di Zauli nel post gara di Perugia-Pescara 0-0: “In questo momento del campionato c’è rammarico, la squadra poteva vincere. I ragazzi stanno dando il massimo, non riusciamo ad avere continuità con gli uomini. La squadra ha voluto vincere, ma non ha trovato il guizzo. E’ il nostro difetto. La squadra meriterebbe qualcosa di più, ci metto dentro anche le partite precedenti. Non conosco altri modi per cercare la vittoria, dobbiamo continuare così. Un pizzico di fortuna, il palo interno di Matos, i due infortuni”.

“Il rigore su Lisi ci può stare. Episodi che possono caratterizzare il risultato. La squadra ha giocato con coraggio ed aggressività. Voglio dare sicurezza ed autostima, le vittorie per entrare nella griglia playoff arriveranno”.

“Insieme alla società stiamo cercando di avere una rosa in cui si devono creare delle gerarchie. Stiamo provando a farlo. Questi infortuni non aiutano. Angella è rientrato dopo tanto tempo, su un colpo di testa si fa male alla spalla ed è all’ospedale. All’ultimo secondo Mezzoni subisce un fallo, ha la caviglia gonfia. Infortuni che influiscono in allenamento, la presenza di tutti è importante. Chi oggi è entrato ha fatto bene come Plaia. Amoran ottima partita. Piena fiducia a chi scenderà in campo nella prossima partita”.

“Perché i cambi contestuali di Montevago e Matos? Quando si fa il secondo cambio, si tende a cambiarne due per dare freschezza alla squadra”.

“In Serie B quello di Lisi sarebbe stato rigore. Sono rigori da Var, ma non mi va di polemizzare. L’intervento su Mezzoni è grave, che rischia di non farcelo avere per la prossima partita”.

“La squadra fa buone partite, nella nostra area stiamo migliorando. Per quante volte andiamo vicino all’are avversaria dobbiamo sicuramente migliorare”.

“Cisco per me è stato un nuovo acquisto. I giocatori devono giocare quando cominciano ad essere pronti. Il suo inserimento ci dà la possibilità di avere l’uno contro uno sull’esterno, siamo contenti del suo rientro”.

“Nella ripresa sono migliorate le pressioni, i due centrocampisti hanno dato sostanza e personalità. Ottima partita. Broh prima da titolare, ottima prestazione. Ci ha dato il giusto equilibrio, aggressività tecnica”.

“Rimini? Sta facendo un ottimo campionato. Sappiamo qual è la difficoltà di questo campionato. Abbiamo bisogno delle nostre migliori prestazioni dei singoli per stare attaccati alla griglia playoff”.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In campo nel weekend ben 56 squadre per le prime gare ufficiali della stagione 2025-2026....
Domenica alle 18 allo stadio Curi il fischio d'inizio del match valido per il primo...
A strappare approvazioni la verticalità di Tumbarello, Joselito, Nwanege, il "nuovo" Matos, Broh, baby Perugini...

Altre notizie