La Chiesa di Santa Maria Assunta di Ponte Pattoli non è riuscita a contenere la folla che si è riunita per l’ultimo saluto a Ilvano Ercoli, lo storico segretario del Perugia Calcio per oltre vent’anni, scomparso domenica all’età di 72 anni.
Durante l’omelia, padre Mauro Angelini ha ricordato Ercoli con parole toccanti: “Ilvano è stato molto più che un semplice segretario“, ha detto, condividendo i ricordi personali che lo legavano a lui. La celebrazione è stata concelebrata con don Niccolò Gaggia, parroco di Ponte Pattoli.
Alla cerimonia ha partecipato una delegazione del Perugia Calcio, composta dai calciatori Gabriele Angella, Cristian Dell’Orco, Paolo Bartolomei e Francesco Lisi, accompagnati dal team manager Massimiliano Rossi e da altri membri della società. Presenti anche i capitani delle squadre giovanili, dalla Primavera all’Under 14.
Numerosi anche gli ex giocatori, tesserati e presidenti che hanno voluto manifestare la loro vicinanza alla famiglia Ercoli, testimoniando l’affetto e la stima per una figura che ha segnato la storia del club biancorosso.