Piccolo rebus sulla fascia sinistra del Perugia in vista del posticipo in programma al Porta Elisa contro la Lucchese di lunedì sera. Se infatti la squadra biancorossa continua ad allenarsi in vista di un match delicatissimo, intanto continuano a restare precauzionalmente fuori dalle sedute Giraudo e Bartolomei, i due grifoni usciti acciaccati dal match perduto beffardamente contro la Vis Pesaro. Si tratterebbe di semplice affaticamento ma è comunque opportuno continuare a monitorare la situazione.
Anche perché a sinistra con ogni probabilità alternative a Giraudo ancora non ce ne saranno. Pare infatti che l’ok dei medici per Yabre, ormai recuperato dopo la frattura alla mandibola rimediata nel Monopoli ma non ancora ritenuto idoneo ai contrasti, sia destinato ad arrivare non prima di un’altra decina di giorni. Come dire che la presenza del terzino del Burkina Faso lunedì a Lucca non sarà possibile e anzi, il via libera potrebbe non arrivare anche in tempo per la successiva sfida in casa della capolista Virtus Entella.
Per una notizia negativa c’è invece un Seghetti che, dopo il martedì diversificato, da mercoledì è sembrato intensificare il ritmo puntando dritto alla convocazione per la sfida del Porta Elisa, dove Zauli avrà a disposizione anche Lisi dopo la squalifica e l’altro nuovo acquisto Kanoute. A proposito del tecnico, mercoledì è regolarmente tornato al suo posto dopo la giornata di permesso avuta martedì per motivi familiari. Vale ricordare che nel gruppo si allena anche Noah Lewis, che a sua volta punta alla convocazione per la sfida del 23 febbraio a Chiavari. Mezzoni, Angella, Riccardi e soprattutto Di Maggio potrebbero poi tornare a stretto giro.