Federico Giraudo, terzino sinistro del Perugia, è pronto per affrontare il derby da ex contro la Ternana con grande fiducia. Dopo le due vittorie consecutive ottenute sotto la guida di Cangelosi, il giocatore si sente ottimista e motivato: “Abbiamo finalmente sfatato il tabù delle due vittorie consecutive. Questo è un passo fondamentale per noi, non solo per la classifica, ma anche per il nostro morale“, ha detto Giraudo a La Nazione.
“Affrontiamo questa sfida con la testa sgombra e molta fiducia – ha aggiunto l’esterno biancorosso – i favoriti sono loro, ma nei derby tutto può succedere. Sarà un Grifo da battaglia. Arriviamo con meno pressioni rispetto a loro che si giocano il campionato. Noi saremo pronti ad azzannare i nostri momenti favorevoli. Andiamo a battagliare e non abbiamo paura. Ci dispiace arrivare a questa gara di cartello senza tifosi, cercheremo di non farci travolgere da questa cosa. Anzi saremo affamati, perché vogliamo regalare una gioia a questa città“.
Il cambiamento con Cangelosi
“Mister Cangelosi ha portato idee nuove e un gioco più offensivo, adeguato alle nostre caratteristiche. Abbiamo anche recuperato molti giocatori importanti, e questo ci ha dato una grande mano“, ha aggiunto Giraudo.
L’esperienza personale di Giraudo
Giraudo, uno dei giocatori più utilizzati di questa stagione, ammette di non essere completamente soddisfatto del suo rendimento, ma riconosce che essere sempre titolare è un segnale positivo: “Essere sempre in campo mi fa piacere. Significa che gli allenatori vedono qualità in me“, ha detto. Ora il focus è sul raggiungimento dell’obiettivo finale: “Sarebbe gratificante per me e per la squadra”.
Il ricordo di Terni
Infine, l’esterno ha ricordato la sua esperienza a Terni con un sorriso: “Ero giovane, alle prime esperienze, nella stagione 2018-2019. Non è stata un’annata facile, ma ho imparato molto, e mi ha aiutato a crescere“.