Poker al Pineto e playoff conquistati matematicamente. La Pianese, guidata dall’ex Grifo Alessandro Formisano e trascinata da un super Luca Bacchin, anch’esso ex biancorosso, ha battuto 4-0 gli abruzzesi al Comunale di Piancastagnaio qualificandosi, con due giornate di anticipo, agli spareggi per la Serie B. Una stagione da incorniciare per le zebrette che da neopromosse non si sono limitate a raggiungere il traguardo della salvezza.
Nella gara contro il Pineto è arrivata la prima doppietta tra i professionisti per Luca Bacchin. L’esterno classe 2003, che a gennaio il Perugia ha ceduto alla Pianese (in prestito fino al termine della stagione), ha fatto molto bene in Toscana collezionando 3 gol e 3 assist in 12 presenze (11 delle quali da titolare). Buone notizie queste per il Grifo che lo riabbraccerà a giugno. Bacchin ha un contratto con il club biancorosso fino al 2027 e vedremo se farà parte della rosa della prossima stagione.
Intanto si gode il traguardo raggiunto anche Formisano, che sui social ha scritto: “Nel momento in cui iniziano a dirti che non puoi, non sai, non meriti, allora tu insisti, sogna, rischia e lavora giorno e notte per superare ogni limite…siete stati tutto questo, con coraggio ed unione, siamo stati un vero CAPOLAVORO, un vero 3% !”.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Alessandro Vittorio Formisano (@avformisano)