La mancata vittoria sul Sestri Levante non ha fatto troppi danni nell’ottica della lotta per i playoff del Perugia. Lo si deve alla sconfitta del Gubbio a Pescara e allo 0-0 maturato lunedì sera nel posticipo tra Carpi e Legnago, un risultato che scongiura il sorpasso degli emiliani in classifica sui grifoni lasciando intatte le speranze biancorosse.
Il Carpi non è riuscito a sfondare il muro del Legnago, ultimo in classifica nel Girone B con 26 punti, nonostante la serie importante di occasioni da gol sprecate e qualche rischio corso. In grande evidenza i portieri (Sorzi al 91′ ha evitato la beffa), Perucchini che ha parato di tutto ed è stato salvato dai pali colpiti al 2′ da Stanzani e al 76′ da Mandelli. Il Carpi sale a 44 punti al fianco del Perugia al 12° posto (a -1 dal Gubbio 11° e dal Pontedera 10°), sempre nei pressi dei Play-off.
Nel prossimo turno, il penultimo, il Carpi dovrà affrontare la Torres in trasferta, mentre il Perugia andrà a Campobasso, il Pontedera ospiterà il Rimini e il Gubbio il Milan Futuro.