“Oggi pomeriggio siamo stati in visita in Confindustria, una organizzazione che vanta qualcosa come 9.500 aziende affiliate”. Lo ha spiegato il direttore generale argentino del Perugia Hernan Garcia Borras lunedì sera, nel corso della trasmissione “Fuori Campo” di Umbria tv dove per la prima volta era ospite per illustrare le tante iniziative intraprese dalla nuova società per integrarsi e radicarsi nella realtà perugina e italiana. Una notizia che valeva la pena approfondire, per quanto singolare.
Per scoprire come il Perugia è stato non solo in visita, ma si è anche affiliato come azienda alla Confindustria umbra, dove da qualche tempo lavora nelle relazioni esterne l’ex Team Manager biancorosso Francesco Gaudenzi. Una azione intrapresa, pare, con un obiettivo principale, che è quello del networking, ovvero entrare a far parte di una rete di società, contatti, persone connesse tra loro allo scopo di individuare obiettivi comuni. Non solo, visto che l’associazione eroga servizi che possono essere di grande utilità ad aziende come il Perugia, ad esempio nella gestione del personale.
Il Perugia continua dunque a muoversi da club con obiettivi ambiziosi: quella di affiliarsi a Confindustria da parte dei club professionistici del nostro Calcio sarebbe una modalità recente e riservata, al momento, ai principali club italiani della Serie A e della Serie B ma non ancora della Serie C.