La notizia era nell’aria già da tempo ma ora è anche ufficiale. Il Livorno ha comunicato la risoluzione del contratto con l’allenatore Paolo Indiani. Quest’ultimo è passato al Grosseto, in Serie D.
Il club toscano ha scelto già da tempo Alessandro Formisano per il post Indiani. L’ex tecnico del Grifo sarà infatti annunciato a breve.
Il quadro delle panchine del girone B di Serie C
- AREZZO: il presidente Manzo ha confermato il tecnico Cristian Bucchi e il ds Aniello Cutolo, annunciando pubblicamente di voler puntare alla vittoria del campionato.
- ASCOLI: dopo il passaggio di proprietà, il nuovo presidente Bernardino Passeri e il neodirettore sportivo Matteo Patti stanno valutando insieme la scelta del tecnico che non sarà Gaetano Fontana.
- BRA: l’allenatore che ha portato in Serie C la formazione piemontese, Fabio Nisticò, rimarrà in panchina anche la prossima stagione.
- CAMPOBASSO: il dopo Prosperi è già stato scelto. Sarà Luciano Zauri a guidare i molisani nel prossimo campionato di Serie C. Il club ha cambiato anche il direttore sportivo, passando da Mignemi a Giuseppe Figliomeni.
- CARPI: dopo la separazione con Cristian Serpini, la società emiliana ha scelto Stefano Cassani, ex Lentigione e Victor San Marino. Si attende soltanto l’annuncio ufficiale.
- FORLI’: sulla panchina biancorossa rimarrà il tecnico della promozione Alessandro Miramari.
- GUBBIO: in casa rossoblù è stata riempita la casella del nuovo direttore sportivo dopo la separazione con Degli Esposti. Nominato l’ex Roma Mauro Leo. Il tecnico Fontana ha un altro anno di contratto ma dovrebbe salutare. Al suo posto in pole position c’è Emanuele Troise.
- LIVORNO: la formazione toscana ha vinto pochi giorni fa la poule scudetto di Serie D. Nonostante ciò il tecnico Paolo Indiani ha salutato. Al suo posto il Livorno ha deciso di affidare la guida tecnica della squadra all’ex Perugia e Pianese, Alessandro Formisano.
- PERUGIA: dopo una stagione travagliata con tre cambi in panchina, sono stati confermati il tecnico Vincenzo Cangelosi e il direttore generale sportivo Mauro Meluso.
- PIANESE: ufficiale l’approdo in panchina di Alessandro Birindelli, che ha così preso le redini della squadra dopo l’addio di Alessandro Formisano.
- PINETO: il tecnico Ivan Tisci ha un contratto fino a giugno 2026 e dovrebbe rimanere alla guida della formazione abruzzese anche la prossima stagione.
- PONTEDERA: dopo la separazione con Moreno Zocchi, passato al Trento, il club toscano ha affidato a Fortunato Varrà la direzione sportiva. Confermato il tecnico Leonardo Menichini che ha un contratto fino al 2026.
- RIMINI: dopo la separazione con Antonio Buscè, la società romagnola è alla ricerca del nuovo allenatore. Sempre più vicino Di Donato.
- SAMBENEDETTESE: dopo la cavalcata che ha portato i rossoblù in Serie C, la società ha riconfermato il tecnico Ottavio Palladini e il direttore sportivo Stefano De Angelis.
- TERNANA: dopo la sconfitta nella finale playoff contro il Pescara, le Fere ripartiranno con Fabio Liverani.
- TORRES: il club sardo e Alfonso Greco si sono separati dopo due anni. Il nuovo tecnico rossoblù è Michele Pazienza.
- VIS PESARO: il club marchigiano è reduce da una stagione di altissimo livello con Roberto Stellone in panchina. Il tecnico dovrebbe rimanere sulla panchina biancorossa anche il prossimo anno.