Sono giorni di grande attesa da parte dei tifosi del Perugia che vogliono vedere i primi colpi sul calciomercato della nuova società e intanto hanno apprezzato il primo in assoluto, quello di Giorgio Tumbarello. Ma l’attesa c’è per il piatto forte e anche per il contorno, invi inclusi gli appuntamenti che quasi certamente torneranno prima dell’inizio della stagione con la presentazione della nuova maglia, la campagna abbonamenti, gli sponsor e sì, anche la presentazione della squadra.
Anzi, si può ben dire che il primo di questi appuntamenti – la campagna abbonamenti – è in fase di allestimento e ormai sta addirittura per partire, non più di un paio di settimane e, verosimilmente ai primi di luglio, in ogni caso prima della partenza del ritiro in Argentina prevista per il 13 luglio, la società lancerà la sua prima campagna di fidelizzazione per i tifosi. Qualcosa si muove in città, ci sono segnali di risveglio e sicuramente in questo hanno fatto la loro parte la riuscitissima festa per il 120° compleanno, in cui il presidente Javier Faroni ha svelato i piani (“piano piano vogliamo tornare ai livelli più alti“) e la notizia del ritiro in Argentina.
E di sicuro intanto si muove qualcosa anche sul fronte degli sponsor, dove il Perugia starebbe raccogliendo nuovi consensi. Quasi tutti gli sponsor della passata stagione saranno nuovamente al via della prossima e non solo, ci sarebbero anche un paio di nuove sponsorizzazioni da parte di aziende locali in procinto di essere ufficializzate, una storica struttura ricettiva e il ritorno da parte di un marchio che in passato aveva già legato il suo nome alla causa biancorossa.