E’ stato un derby intensissimo, non certo bello, e il Perugia lo ha giocato alla grande grazie soprattutto all’impostazione del suo condottiero Giovanni Tedesco. Uno che ha saputo nel giro di due settimane trasformare una squadra reduce dalla serie più nera della sua intera storia (sette sconfitte) ad una compagine in grado di reggere il confronto con la capolista Arezzo, e anzi. Se nel finale di gara la grande conclusione di Torrasi fosse finita in rete invece che sulla traversa, ora staremmo parlando di una impresa epica. Che davvero il Perugia ha sfiorato, inaridendo le fonti di gioco della squadra di Bucchi e limitando in maniera essenziale e pulita con i raddoppi dei centrocampisti i due esterni, Tavernelli e Pattarello, che da sempre sono le armi più importanti dell’Arezzo.
Dopo un primo tempo vissuto soprattutto sulle conclusioni di Montevago da una parte e Chierico dall’altra parate da Gemello e Venturi e sulle card FVS che avrebbero potuto cambiare il corso del match (specie sul rigore non concesso a Montevago), nella ripresa è stata la brutta entrata di Iaccarino su Megelaitis e il relativo rosso a rompere apparentemente gli equilibri. Il vantaggio numerico è però durato appena 16′, perchè Manzari rincorrendo Chierico è incappato a sua volta nel secondo giallo ristabilendo così la parità.
In dieci contro dieci i ritmi si sono abbassati, c’è stata una conclusione pericolosa di Pattarello a lato ma l’occasione più grande è capitata appunto al Perugia con Torrasi, che nel recupero ha ricevuto da Giunti e battuto un gran destro che Venturi ha spizzato mandando il pallone sulla traversa piena. E’ finita così’, con 7 ammoniti e 3 espulsioni (anche Ortolani dalla panchina) il derby dell’Etruria che nonostante il pareggio segna il rilancio del Grifo, fa perdere la vetta all’Arezzo e che rilancia una squadra davvero all’altezza con il suo nuovo allenatore. Destinata, se non si perderà per strada, a risalire la china alla grande, specie se la società vorrà intervenire a gennaio.



lassa gi’…pensa a un retrocedere, fenomeno
Be altrimenti non saremmo de Perugia Altri sarebbero più convincenti non abbiamo alla federazione le palle
pensate alla torres altro che Arezzo
Arezzo PALESEMENTE aiutato dalla classe arbitrale.. una costante in questo campionato!!
Il secondo giallo a Manzari è l’emblema del fatto che l’arezzo è la favorita n1 alla vittoria finale….
Oooh Umbri che partita avete visto……
Per me è stata la partita più brutta vista quest’anno.
Giocata in un campo pessimo, dove il gioco muore prima di nascere, risultato giusto, Arbitraggio deficitario per entrambe le parti.
Espulsione di manzari (Perugia) letteralmente inventata!
Ottimo punto, l’atteggiamento è sicuramente cambiato in meglio. Ne verremo fuori, ma a gennaio servono rinforzi
Le pecore deve arbitrare. ……sto Pinguino in malafede.
Si gli sta stretto perché il rigore c’era ha giocato meglio il nostro Perugia