Ultima sfida del 2025, ultima al Curi ed ultima del girone di andata, con un imperativo per i grifoni: tornare alla vittoria. Scelte fatte ed annunciate, con coraggio ma anche con sagacia, da parte di Giovanni Tedesco, che alla vigilia ha voluto trasmettere certezze ad una squadra che nel recente passato ha saputo dimostrare di valere ben più della sua attuale situazione. Il tecnico palermitano ha annunciato 9 undicesimi (largo al ritorno di Dell’Orco e Bartolomei, rilancio per Bacchin) lasciando indecisione rispetto a due ruoli della mediana da affiancare al play.
Ci sono tre uomini per due maglie: l’escluso potrebbe essere Tumbarello a favore di Megelaitis e Giunti, il motivo è la condizione fisica un po’ altalenante dell’ex Lucchese che negli ultimi giorni ha dovuto stringere i denti per qualche acciacco di troppo. E poi c’è il discorso Giunti: influiranno le sirene di mercato? Tedesco è convinto di no e anzi, un Giunti in campo potrebbe dimostrare di valere più delle offerte ricevute sinora. Nel Forlì, infine, Miramari conta di recuperare gli acciaccati che in settimana si sono allenati a scartamento ridotto e si tratta di tre elementi molto importanti per il suo scacchiere ovvero l’intero tridente: Farinelli, Macrì e Petrelli. Non dovessero farcela, scaldano i motori Simone Saporetti, Manuzzi e Franzolini.
Le probabili formazioni:
Perugia (4-3-1-2): Gemello; Tozzuolo, Riccardi, Angella, Dell’Orco; Giunti, Bartolomei, Megelaitis; Manzari; Montevago, Bacchin. A disp. Moro, Vinti, Giraudo, Peruzzi, Rondolini, Torrasi, Joselito, Tumbarello, Terrnava, Dottori, Matos, Giardino. All. Tedesco
Forlì (4-3-3): Martelli; Manetti, Saporetti L., Elia, Cavallini; Macrì, Menarini, De Risio; Coveri, Petrelli, Farinelli. A disp. Calvani, Veliaj, Graziani, Mandrelli, Spinelli, Valentini, Ripani, Monaco, Giovannini, Franzolini, Scorza, Saporetti S., Manuzzi. All. Miramari



Finalmente due punte
Dellorco una partita e dopo 8 ne salta. Stessa media tutti i anni. E ancora é qui
Dibartolomei e Langella una partita e 4 ne salta. Idem
Torrasi zero
Matos zero
Vogliono per forsa fare i professionisti ma se rendevano conto anche i loro procuratori