Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Grifo verso il derby in forte emergenza

Lo annunciano i quotidiani locali: in bilico la presenza contro la Ternana di Di Serio, Olivieri e Dell’Orco. E la formazione è in alto mare

Reparto offensivo in forte emergenza per il Perugia in vista del derby di sabato (ore 16,15) al ‘Curi’ con la Ternana. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria. Alla seduta di mercoledì infatti non si sono visti sia Di Serio che Olivieri. E la presenza di entrambi è dunque da considerare in forte dubbio per sabato, visto che gli allenamenti che mancano da qui al derby sono appena un paio e Castori di solito limita molto l’utilizzo di chi non si è allenato con regolarità.

Di Serio ha saltato la sfida di Ascoli e sta lavorando ad intermittenza nel corso di questa settimana, con ogni probabilità proprio a causa della botta ricevuta nel corso della marcia di avvicinamento al match in terra marchigiana; Olivieri al ‘Del Duca’ è invece entrato nella ripresa dopo una settimana tribolata a causa di un problema muscolare e un recupero repentino, ma nella settimana attuale è scomparso dai radar, pare per un problema di diversa natura.

Considerando la condizione non al top di Di Carmine e Matos, ecco spiegata l’emergenza. Tale da lasciare ipotizzare l’utilizzo (dal 1’ o a gara in corso, lo dirà il tempo) di Ekong, il 20enne talento arrivato da Empoli che sabato scorso ha debuttato in biancorosso e in B entrando molto bene nel finale di gara.

Ma alla seduta di ieri mattina a porte chiuse dei grifoni all’antistadio non ha partecipato anche Dell’Orco, che ha lavorato a parte insieme all’infortunato Curado, come noto ‘out’ anche per il derby. Anche la presenza del difensore ex Sassuolo e Parma è da considerare a rischio in vista del derby, anche se l’impressione è che si farà di tutto pur di riuscire a recuperarlo. Allo stato attuale è comunque molto difficile riuscire a ipotizzare una formazione in tutti i reparti, considerando anche il dubbio su chi tra Iannoni, Bartolomei e Capezzi affiancherà il rientrante Santoro a centrocampo nonché quello tra Luperini e Kouan sulla trequarti.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dieci anni fa il Perugia batteva 1-0 il Frosinone al Curi e conquistava la promozione...
L'esterno biancorosso ha già vinto i playoff di terza serie con la maglia del Pisa...
Fischietti al lavoro a Tirrenia in vista di playoff e playout. Per la prima volta...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie