Con gli arrivi di Mamadou Kanoute (ufficializzato domenica) e Moustapha Yabre (da ufficializzare lunedì) il Perugia potrebbe avere completato la campagna acquisti invernale in entrata, che comprende gli arrivi già avvenuti anche di Riccardi, Broh e Joselito. Ad essere completa è anche la Lista Professionisti, che con Yabre tornerà a toccare quota 23, il massimo consentito.
Chiaro che per qualsiasi altra operazione in entrata servirà dunque una cessione precedente in queste ultime ore di mercato (la campagna invernale si chiude a mezzanotte). In questo momento non è dunque possibile l’approdo in biancorosso di nessun altro giocatore, di un eventuale attaccante centrale e neppure di Filippo Falco, il 32enne attaccante tarantino, già grifone per sei mesi nella Serie B 2017-2018 (8 presenze e 1 gol prima di cambiare aria a gennaio in una stagione mai decollata) e già con Meluso a Lecce, oggi alla Carrarese, del quale si è parlato nelle ultime giornate e che starebbe spingendo per questa soluzione con il suo agente.
Le possibilità di un ritorno al Perugia sono al lumicino, considerando l’accordo che sembra naufragato per la cessione di Alessandro Seghetti allo Spezia dopo il cambio di proprietà dei liguri. Solo se nell’ultima giornata del mercato a Milano Meluso e Giugliarelli riusciranno a trovare un’acquirente disposto a spendere i soldi che il Perugia chiede per Seghetti (circa un milione o poco meno), le cose potrebbero cambiare. D’altro canto lo stesso Zauli ha parlato di Seghetti come di un giocatore che sta per tornare a disposizione. Difficile anche la eventuale partenza di Paolo Bartolomei, impiegato per 90′ contro il Rimini, e l’eventuale conseguente sbarco a Perugia di un ulteriore centrocampista.
Liste, l’attuale situazione
Lista professionisti 22 (massimo 23): Gemello, Albertoni, Angella, Dell’Orco, Giraudo, Mezzoni, Leo, Bartolomei, Torrasi, Lisi, Cisco, Matos, Montevago, Agosti, Amoran, Plaia, Di Maggio, Marconi, Riccardi, Broh, Joselito, Kanoute
Lista Temporanei 8 (massimo 8): Amoran, Plaia, Di Maggio, Marconi, Mezzoni, Leo, Cisco, Kanoute
Lista Settore Giovanile (illimitati): Souarè, Giunti, Polizzi, Lickunas, Seghetti, Barberini, Ambrogi, Bussotti, Yimga, Romagnoli, Giorgetti
IL REGOLAMENTO DELLA LEGA PRO