Oltre alle parole del direttore generale sportivo Mauro Meluso, in casa Perugia è stata anche giornata di presentazione per i tre neo arrivati. Queste le parole dell’attaccante Kanoute:
Come stai fisicamente? “Mi sento bene, giù da venerdì ero a disposizione del mister ed ero pronto per il debutto. Ma ho avuto a che fare con un piccolo problema al tallone”.
Perché Perugia? “E’ una piazza si sceglie da sola, ha storia, una grandissima società. Oltre a queste cose l’ho scelto anche a livello tecnico, perché conosco il modo di giocare del mister. Appena ho saputo dell’interesse non ci ho pemnsato due volte”.
Ruolo? “Negli ultimi anni ho giocato in tutti i ruoli dell’attacco. E’ indifferente per me, posso giocare in ogni posizione del fronte offensivo. Mi ritengo un giocatore a cui piace molto essere libero di muovermi e e correre per la squadra. Sono qua per dare una mano alla squadra e credo in questo progetto. Ho fatto già alcuni allenamenti e vi dico che questa squadra è molto forte e le idee del mister sono chiare. Secondo me con con questo gioco posso fare molto bene”.
Idolo? “Da piccolo ero innamorato di Okocha. Adesso guardo tutti quelli che giocano davanti e cerco di imparare da loro, anche se mi focalizzo su di me. Cerco sempre di migliorare”.