Si pensava che potesse arrivare a partita in corso, in realtà il Perugia nel posticipo di lunedì sera in casa della Lucchese schiererà in campo dal 1′ una grossa novità in attacco. Questo è quanto trapela a Pian di Massiano, dove procede a ritmi sostenuti la preparazione dei grifoni alla delicata sfida del Porta Elisa, dove a fronte di un avversario che vorrà vincere per operare l’aggancio in classifica, ci sarà una squadra biancorossa ferita e arrabbiata, nonché vogliosa di riscattarsi e con qualche significativa novità.
Quella accennata in avvio riguarda appunto il reparto offensivo, che per l’occasione recupera Alessandro Seghetti e inserisce nel motore Mamadou Kanoute, due in grado da soli di spostare il peso di un match.La novità più significativa riguarda proprio loro, perchè pare proprio che Zauli sia determinato a schierare uno tra Seghetti e Kanoute nel tridente dall’inizio insieme a Matos e Montevago. Da comprendere se Kanoute (che sembra favorito) o Seghetti con Matos si muoveranno larghi nel 3-4-3 oppure stretti nel 3-4-2-1.
Perchè l’altra novità potrebbe essere la difesa a tre. Venerdì mattina si è rivisto Giraudo, che corre verso il recupero ma questo potrebbe non spostare l’intenzione del tecnico di partire a tre, magari con Cisco e lo stesso Giraudo (a questo punto favorito su Lisi) sule fasce, mentre il trio difensivo davanti a Gemello potrebbe essere composto da Leo, Dell’Orco e Plaia. A centrocampo dovrebbe toccare a Giraudo e Broh anche se Joselito potrebbe rappresentare la mossa del passaggio al 3-5-2. Sabato mattina è attesa la visita dei tifosi dei gruppi, che inciteranno la squadra in vista di questa sfida che si annuncia importantissima e che potrebbe segnare uno spartiacque tra un tipo di finale di stagione e un altro.