Vincenzo Cangelosi è il nuovo tecnico del Perugia

Lo storico vice di Zeman prenderà il posto di Lamberto Zauli

Vincenzo Cangelosi è il nuovo tecnico del Perugia. Lo storico vice di Zeman andrà dunque a sostituire Lamberto Zauli. Meluso conosce bene Cangelosi essendo stato giocatore del Foggia di Zeman durante la stagione 1989/90. Da qui nasce il collegamento.

Dopo una vita calcistica da secondo, nelle ultime stagioni il tecnico palermitano classe 1963 ha allenato la Casertana (da dicembre 2022 a giugno 2024) e i risultati sono stati più che buoni. Durante la prima stagione ha portato la formazione campana ai playoff di Serie D che gli hanno poi permesso di essere ripescata in terza serie. La Casertana di Cangelosi ha fatto molto bene anche in C nella stagione successiva, chiudendo il campionato al quarto posto, prima di essere eliminata al terzo turno playoff dalla Juve Next Gen. A giugno 2024 il tecnico e  il club non hanno rinnovato la propria collaborazione.

Il comunicato del Perugia

“AC Perugia Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra Lamberto Zauli. Insieme a lui è stato sollevato dall’incarico anche l’allenatore in seconda Andrea Costa.

La società ringrazia Zauli per l’impegno e la professionalità augurandogli le migliori fortune professionali.

Contestualmente il Club annuncia di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra a Vincenzo Cangelosi fino al termine della stagione.

Palermitano, classe 1963, è stato collaboratore tecnico di Zdenek Zeman durante la sua lunga carriera e al cui fianco ha lavorato per ben 33 anni dalla prima avventura al “Foggia dei Miracoli” nel lontano 1989 passando per Lazio, Roma, Salernitana, Avellino, Brescia, Lecce, Stella Rossa, Lugano, ancora Foggia, Cagliari e Pescara.

Nell’ultima esaltante esperienza alla Casertana (dal dicembre 2022 al maggio 2024) 61 partite, con 30 vittorie, 17 pareggi e 14 sconfitte per un totale di 107 punti.

Benvenuto in biancorosso Vincenzo!”.

Antonello Ferroni

Alessio Romanelli

Subscribe
Notificami
guest

75 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica alle 18 allo stadio Curi il fischio d'inizio del match valido per il primo...
A strappare approvazioni la verticalità di Tumbarello, Joselito, Nwanege, il "nuovo" Matos, Broh, baby Perugini...
Il club: “Per noi questa non è solo una partnership ma un impegno morale e...

Altre notizie