Un sorriso per l’attacco, una nuova impasse per il centrocampo del Perugia. Entrambe le notizie erano nell’aria ma la seduta di allenamento indetta da Vincenzo Cangelosi il giorno dopo la bella vittoria sulla Torres le ha confermate: si è allenato a pieno ritmo nel gruppo Montevago, che ha superato il problema influenzale e, pur se comprensibilmente non ancora nel migliori condizioni, sarà a disposizione per la sfida in programma sabato al Legnago Salus al Curi (fischio d’inizio ore 17,30). A fare da contraltare alla buona notizia di cui sopra, l’infortunio di Bartolomei: per il centrocampista sarebbe confermato il sospetto stiramento evidenziato nel dopogara e per lui si prospetterebbe uno stop di almeno 3-4 settimane.
Un vero peccato considerando la squalifica di Torrasi e la buona prestazione sfornata da entrambi contro la Torres, anche se ora come ora il Perugia può finalmente esprimere valide alternative in tutti i ruoli. Sabato nel ruolo di play sarà probabilmente il turno di Joselito, a prescindere dalla conferma o meno del 3-5-2. Quanto ai compagni di reparto dello spagnolo, potrebbero essere Giunti e Broh, quest’ultimo mercoledì mattina si è allenato parzialmente ma sulla sua disponibilità per il Legnago non ci sarebbero dubbi. E’ tornato a disposizione anche Plaia dopo la parentesi nella nazionale Under 19 e ha lavorato regolarmente come tutti i grifoni che non hanno iniziato la sfida con la Torres. Questi ultimi hanno invece svolto una seduta defaticante.
Per sabato, dopo quello di Angella che martedì sera era in panchina, è in itinere anche il ritorno alla convocazione di Lewis. Mentre l’unico giocatore ancora in forse è Seghetti, che continua a combattere con il problema che lo perseguita ormai da mesi. Non ci sarà ancora sicuramente Di Maggio, che però nelle prossime giornate potrebbe tornare a vedere il campo. Intanto, anche giovedì mattina è in programma una seduta a porte chiuse, mentre pare che Cangelosi stia valutando la possibilità di aprire ai tifosi la seduta di rifinitura di venerdì mattina, contando sul ritorno di un pizzico di entusiasmo.