La scomparsa di Papa Francesco ha portato al rinvio della sfida di Campobasso e inevitabilmente sconvolto programmi e logistica del Perugia, che nella mattinata di lunedì era già di stanza alle porte della città e si accingeva a scendere in campo al “Molinari”. Attesa qualche ora con un comprensibile margine di incertezza, a dettare la linea del nuovo programma è arrivata la notizia dello slittamento di due giorni della sfida, che sarà disputata mercoledì alle ore 18 al pari di tutte le altre gare della penultima giornata del Girone B di Serie C.
Fatto sta che il Perugia nella giornata di lunedì, necessariamente un po’ convulsa anche se gestita con la massima serenità, non è riuscito ad allenarsi anche se per la giornata di martedì è invece in programma una breve rifinitura agli ordini di Cangelosi e staff.
Vale ricordare che la notizia della morte del Papa ha avuto un rilievo notevole nel ritiro di Campobasso del Perugia anche per la presenza in loco del presidente argentino Javier Faroni, che ha seguito la squadra assieme al direttore generale sportivo Mauro Meluso e al direttore generale Hernan Borras. Che mercoledì seguiranno dunque dagli spalti la sfida destinata nelle intenzioni a tenere accese le speranze di entrare nei playoff.