Calcio e parata di vip nella giornata di ieri al Centro Tecnico Federale “Don Alberto Seri” di Solomeo, in occasione della seconda edizione del Trofeo dell’Armonia Sportiva, che ha visto sfidarsi le seconde squadre di Atalanta, Milan e Juventus.
Sotto gli occhi del padrone di casa Brunello Cucinelli e di Federico Buffa, Fabrizio Ravanelli, Andrea Ranocchia, Federico Cherubini e tanti altri, è stata l’Atalanta Under 23 ad aggiudicarsi il triangolare. Nel primo match il Milan Futuro dell’ex Grifo Oddo ha avuto la meglio sulla Juventus Next Gen di Brambilla ai calci di rigore (4-2, 0-0 al termine dei 45′ regolamentari). Poi sono entrati in campo nerazzurri di Modesto e del direttore sportivo ex Perugia, Fabio Gatti, hanno prima battuto la Juve per 2-1 (reti di Vavassori e Gyuabuaa per la Dea e di Deme per i bianconeri) e poi hanno pareggiato 0-0 contro i rossoneri. Così per il secondo anno consecutivo l’Atalanta Under 23 ha messo in bacheca il Trofeo dell’Armonia Sportiva.
A Solomeo si sono visti anche altri volti noti, come gli ex biancorossi Kouan e Rosi. Più tardi, nel centro del paese, sono arrivati anche Adriano Galliani e Gianluigi Buffon, che nella giornata odierna saranno tra i protagonisti del Golden Boy 2025 di Tuttosport che si svolgerà proprio a Solomeo.