Diciamolo subito: l’infortunio di Luca Calapai non c’entra. Nel senso che il Perugia sta per ufficializzare un difensore che sarebbe arrivato comunque nella giornata odierna, poiché così era previsto. Si tratta di Karlson Nwanege, centrale svedese classe 2005 di origini camerunensi in grado di giocare anche a destra. Per Nwanege quella in biancorosso sarà la prima esperienza tra i pro e arriverà in prestito.
Chi lo conosce bene lo descrive con un Amoran più tecnico e veloce, dunque in grado tranquillamente di giocare sulla fascia destra dove il Perugia sarà privo del suo titolare. Il Dt Mauro Meluso lo ha individuato anche grazie al consiglio dello spagnolo Joselito, che militava con Nwanege nella Primavera del Verona fino alla passata stagione. Nelle ultime stagioni, Nwanege ha recitato un ruolo da protagonista in Primavera 1 con la maglia dell’Hellas. In particolare nella scorsa stagione ha rappresentato una pedina inamovibile dell’U19 veronese: ha collezionato 38 presenze e ha messo a referto una rete.
Da verificare la possibilità che Nwanege possa essere disponibile già domenica in Coppa Italia contro il Pontedera (stadio Curi ore 18). Nwanege sinora si è allenato ma non ha effettuato una vera e propria preparazione: dovrebbe effettuare già mercoledì il suo primo allenamento con Cangelosi che ne valuterà la condizione e deciderà se buttarlo subito nella mischia.