C’è un ex Grifo che sogna di prendere parte alla prossima Champions League. Si tratta di Vlad Dragomir, centrocampista offensivo classe ’99, attualmente in forza al Pafos, formazione cipriota che ha appena eliminato la Dinamo Kiev dai preliminari della massima competizione europea.
Dopo aver battuto il Tel Aviv, il Pafos ha vinto sia la gara d’andata (0-1 in trasferta) che quella di ritorno (2-0 in casa) contro gli ucraini, staccando il pass per lo spareggio contro la Stella Rossa.
L’avventura perugina di Dragomir
Dragomir era arrivato a Perugia nell’estate del 2018 dopo essersi svincolato dall’Arsenal. Al primo anno in Serie B con i biancorossi, guidati da Nesta, ha collezionato 32 presenze, impreziosite da 1 gol e 3 assist, contribuendo al raggiungimento dei playoff, poi persi contro il Verona. Sono state 22 (con 5 assist) le presenze durante la stagione 19/20, culminata con la dolorosa retrocessione in C. Dragomir è rimasto a Perugia anche in terza serie, salvo poi trasferirsi alla Virtus Entella a gennaio 2021.
Dall’estate del 2021 è iniziata la sua nuova avventura a Cipro, con la maglia del Pafos: 154 presenze, 17 gol e 10 assist e anche la soddisfazione di giocare la Conference League, arrivando fino agli ottavi di finale, e di segnare due gol “europei” (uno contro l’Elfsborg nelle qualificazioni all’Europa League e uno contro l’NK Celje nella fase a gironi della Conference). Ora il sogno è quello di raggiungere la Champions.