Grifo, Exup fa il punto sui lavori del Curi: “Raggiunto un primo traguardo”

"Ora il cantiere si sposta sulla Curva Nord. È qui che diventerà ancora più chiara la visione dell’intervento: dare concretezza a ciò che il Cui può diventare, uno stadio più moderno, funzionale e capace di evolvere nel tempo"

stadio curi perugia
In un post social intitolato “Una prima tappa. Il percorso continua”, il gruppo di ingegneri Exup che sta seguendo il progetto dei lavori di ristrutturazione dello stadio Curi, ha fatto il punto della situazione nell’imminenza della riapertura della Tribuna est-Gradinata dopo tre anni, in occasione di Perugia-Reggiana di domenica prossima (ore 17,30), confermando che è imminente la partenza dei lavori di copertura e non solo in curva Nord, settore che domenica sarà comunque ancora aperto. Eccolo.
La 𝗚𝗿𝗮𝗱𝗶𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗘𝘀𝘁 è ormai pronta a tornare ad accogliere i tifosi. Con questo risultato si completa una 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗶𝗺𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗳𝗮𝘀𝗲 della riqualificazione dello 𝗦𝘁𝗮𝗱𝗶𝗼 𝗥𝗲𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗖𝘂𝗿𝗶: un intervento che ha interessato strutture, gradoni, sicurezza e funzionalità dell’intero settore e che restituisce oggi alla gradinata una configurazione profondamente rinnovata. 𝗨𝗻 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗼 𝘁𝗿𝗮𝗴𝘂𝗮𝗿𝗱𝗼. 𝗡𝗼𝗻 𝘂𝗻 𝗽𝘂𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗼. Ed è proprio in questo momento intermedio che ci fa piacere rivolgere un ringraziamento a chi ha accompagnato e gestito questa prima parte del percorso.
All’𝗔𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗣𝗲𝗿𝘂𝗴𝗶𝗮, al 𝗥𝗨𝗣 𝗜𝗻𝗴. 𝗚𝗶𝗮𝗰𝗼𝗺𝗼 𝗖𝗮𝗽𝗼𝗻𝗲 e al 𝗗𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗟𝗮𝘃𝗼𝗿𝗶 𝗜𝗻𝗴. 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗘𝘂𝗴𝗲𝗻𝗶, per l’impegno, la professionalità e la capacità con cui è stata condotta questa fase realizzativa. Non sono mancati 𝗶𝗺𝗽𝗿𝗲𝘃𝗶𝘀𝘁𝗶, 𝗮𝗽𝗽𝗿𝗼𝗳𝗼𝗻𝗱𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗲 𝗼𝗽𝗽𝗼𝗿𝘁𝘂𝗻𝗶𝘁à 𝗱𝗶 𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗿𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼, ma sono stati affrontati da tutti con competenza, rapidità e spirito di collaborazione, mantenendo sempre al centro la qualità dell’opera e il risultato complessivo. Un plauso va anche a 𝗠𝗖𝗜 𝗖𝗼𝘀𝘁𝗿𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗠𝗲𝘁𝗮𝗹𝗹𝗶𝗰𝗵𝗲, impresa affidataria, e a tutte le imprese e maestranze coinvolte, che hanno trasformato questa prima parte del progetto in qualcosa che oggi possiamo finalmente vedere e vivere.
𝗠𝗮 𝘀𝗶𝗮𝗺𝗼 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼. Ora il cantiere si sposta sulla 𝗖𝘂𝗿𝘃𝗮 𝗡𝗼𝗿𝗱. È qui che diventerà ancora più chiara la visione dell’intervento: 𝗱𝗮𝗿𝗲 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗿𝗲𝘁𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗮 𝗰𝗶ò 𝗰𝗵𝗲 𝗶𝗹 𝗖𝘂𝗿𝗶 𝗽𝘂ò 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗻𝘁𝗮𝗿𝗲, uno stadio più moderno, funzionale e capace di evolvere nel tempo. La Gradinata Est rappresenta 𝗶𝗹 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗼 𝗽𝗮𝘀𝘀𝗼 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗿𝗲𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼.
calciogrifo.it
Seguici su
Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Luigi
7 ore fa

@dott Antonello Ferroni. @redazio CalcioGrifo Dato che con il vostro corretto lavoro giornalistico vi siete guadagnati la reputazione di testata giornalistica seria ed affidabile, vi ritengo tra i pochi in grado di approfondire e cercare di fare un pò di luce circa l’attuale situazione societaria del Perugia calcio. Visto che domani avete la possibilità di incontrare il DG Borras potreste cominciare una seria inchiesta giornalistica magari cominciandogli a chiedere cosa ne pensa il Presidente Faroni di questo prolungamento della data del passaggio di proprietà, se si sente tranquillo visto che è lui che, stando alle dichiarazioni fatte, avrebbe avallato gli… Leggi il resto »

Articoli correlati

giugliarelli perugia
L'ex ds biancorosso racconta a GianlucaDiMarzio.com la scoperta del centravanti dell’Eintracht: “Scartato da quattro squadre,...
Ettore quiirni perugia
Risentimento muscolare per il laterale, Cisco ha ancora poca autonomia, domenica contro la Reggiana può...
stadio curi perugia
L'ultima volta in Coppa Italia finì 3-1 per il Grifo. Per ritrovare una sfida in...

Altre notizie