Ancora poche ore, forse pochi giorni, e Alessandro Gaucci tornerà ad essere presidente del Perugia dopo 21 anni. Sembra probabile che già nel corso della giornata di giovedì possa essere effettuato il Consiglio di amministrazione che, previo esame della documentazione fornita, decreterà la nomina di Alessandro e l’uscita di scena dell’attuale proprietario Javier Faroni. Il Cda, che può naturalmente essere effettuato anche per via telematica, consta di tre componenti: lo stesso Faroni, la moglie Erica Gillette e il Dg Hernan Garcia Borras, attualmente all’estero.
Una volta che il Cda avrà ratificato la nomina, il Perugia provvederà a darne comunicazione in Lega Pro e alla Figc. Se i tempi saranno questi, la nomina di Alex Gaucci potrebbe essere ufficializzata già venerdì, in caso contrario si andrà a lunedì, dopo la partita del Curi contro il Vado in programma domenica alle ore 17,30. Come noto si tratta solo di un primo step verso il passaggio di proprietà.
Che non potrà prescindere dal pagamento da parte dei nuovi investitori della mensilità di agosto di stipendi e contributi dei tesserati (circa 600.000 euro), mentre entro il 23 è previsto invece l’acquisto del 100 per 100 delle quote del club, che darà finalmente seguito al contratto preliminare firmato l’ormai lontano 3 agosto scorso. La mensilità di luglio di stipendi e contributi era già stata anticipatamente saldata da Faroni, che lascerà la carica esattamente a due anni di distanza (era il settembre del 2024 quando rilevò il Perugia da Santopadre) dal giorno del suo sbarco in Italia. Seguiranno le assegnazioni delle altre cariche dirigenziali e poi saranno rese pubbliche le generalità dei fondi finanziatori.



Un primo “step”… Lasciamo questi inutili anglicismi che inquinano la nostra lingua. A parte questo, il teatrino dei pupi non ci interessa, come si suol dire: “inserire moneta, vedere cammello”. Solo allora potremo tirare un sospiro di sollievo e pensare, finalmente, all’ ascesa in categorie più consone al nostro amato Perugia.
Tutta una pagliacciata, figuranti che si prestano al teatrino degli argentini che restano saldamente al controllo con il loro fondo
Basta che pagano tutto e mantengano una stabilità per il Perugia
Non so se tu sia in malafede, ignorante o entrambe le cose insieme. Noi non facciamo teatro: rispettiamo gli impegni che firmiamo.