Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Cosenza 1-1, Alvini: “Pareggio con luci e ombre”

L’analisi del tecnico biancorosso in conferenza stampa dopo lo scontro diretto del Curi. “Segre l’ho cambiato perché era ammonito, ma non è assolutamente un risultato negativo…”

“Non è un’occasione persa, è un punto sudato al termine di una prestazione con qualche luce e qualche ombra. E’ un punto positivo, ogni pareggio in B è un risultato positivo e anche oggi è così”. Ecco la sintesi di Massimiliano Alvini, a caldo, dopo il pareggio fra Perugia e Cosenza al Curi.

“Per affrontare avversari come il Cosenza, chiusi sotto la linee della palla – ha aggiunto l’allenatore del Perugia –, abbiamo preparato delle situazioni in settimana e per 10 minuti l’abbiamo fatto benissimo. Poi abbiamo abbassato troppo i ritmi, occupato meno gli spazi e loro sono stati bravi. Però una volta andati meritatamente in vantaggio non abbiamo saputo chiuderla: anche oggi sull’1-0 abbiamo sbagliato due occasioni importanti, non possiamo fare certi regali e questo è il più grande rammarico“.

Il Grifo ha incassato ancora un eurogol, stavolta di Situm, ma “abbiamo letto male alcune situazioni nello sviluppo dell’azione. Oggi Chichizola è andato benissimo e sono contento. Questo pareggio non è un fallimento – ha ribadito Alvini -, abbiamo 5 punti, veniamo da un risultato positivo a Frosinone e oggi non ci vedo tanta negatività in questa partita. Di sicuro abbiamo sbagliato dei gol che potevano cambiare il risultato”.

“Oggi giocare al Curi è stato meraviglioso, c’è solo da ringraziare la nostra curva, erano in tanti ed è stato bellissimo. Ce l’abbiamo messa tutta per vincerla, sappiamo degli errori ma la prestazione non è da condannare”. Infine la condizione di due grifoni usciti anzitempo: Segre era ammonito e avevo bisogno di una cosa diversa, Rosi ha accusato un affaticamento muscolare”.

 

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi si blindano in vista dei playoff al Grand Hotel Elite. Allenamenti a porte...
L'ex tecnico del Sestri Levante: "Meglio giocare prima o dopo? Per me è avvantaggiato chi...
L'inaspettato annuncio è arrivato dopo aver diretto Cremonese-Pisa. Con un post social ha ringraziato Daniele Orsato...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie