Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dellafiore: “Il Perugia può pensare anche alla promozione diretta”

L’ex difensore biancorosso, che ha chiuso in anticipo la scorsa stagione a causa di un brutto infortunio, crede nelle potenzialità della squadra di Nesta. “Spero di tornare presto in campo”.

Paolo Hernan Dellafiore è tra i difensori più esperti del campionato italiano. La scorsa stagione era arrivato in corsa a Perugia, dopo un lungo stop, e aveva subito lasciato il segno rimettendo a posto la fase difensiva. Poi, nel momento più caldo, un nuovo brutto infortunio. L’operazione è ormai alle spalle e l’italoargentino, svincolato e in cerca di una chance, ha parlato a pianetaserieb.it“Sto bene – ha detto Dellafiore -, è da fine settembre che ho recuperato completamente. Non c’è stato interessamento del menisco o altro, quindi tutto sommato il recupero è stato meno faticoso rispetto all’anno prima”.

“Mi sto allenando con la Primavera del Padova, mi stanno dando la possibilità di mantenermi in forma in vista di prossime chiamate senza dimenticare la sessione di calciomercato invernale”. L’ex difensore del Grifo guarda con attenzione al campionato della squadra di Nesta. “Penso che le difficoltà iniziali siano state fisiologiche, perché la società ha voluto cambiare quasi tutta la squadra, difatti sono in pochi ad essere rimasti, come Bianco, Mustacchio, Leali e Kouan. Quando rivoluzioni l’organico serve del tempo per fare in modo che i nuovi arrivati si conoscano e si abituino a giocare insieme. Ultimamente stanno facendo bene, hanno perso a Benevento a causa di un gol all’ultimo minuto ma non demeritavano, anzi. Secondo me – ha aggiunto Dellafiore – la rosa è molto competitiva e può giocarsela per l’ingresso nei play off oppure, perché no, per la promozione diretta”.

Infine la voglia di tornare presto in campo. “La speranza c’è. Vengo da due infortuni però – conclude l’ex grifone –, così come sono riuscito a tornare a giocarmi le mie carte in Serie B nella passata stagione, ritengo di aver recuperato bene. Ho 33 anni, l’età non è più quella di un giovane, me penso di poter dare il mio contribuito anche dal punto di vista dell’esperienza. Spero quindi di trovare una società che creda in me”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie