Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia femminile, un girone da record con un piccolo “neo”

Le ragazze di Vania Peverini chiudono al primo posto insieme al San Marino, l’unica sconfitta nell’ultima giornata dell’andata

Arriva nell’ultima giornata la prima sconfitta per il Perugia femminile che cade contro il Pontedera in casa. Un ko che pesa ma non troppo. Si è concluso il girone d’andata delle grifoncelle che arrivano al giro di boa seconde nella classifica del campionato di serie C girone C.

Le ragazze di mister Peverini hanno gli stessi punti (26) delle campionesse d’inverno del San Marino, ma la differenza reti penalizza le umbre. Le Grifoncelle complessivamente hanno vinto 8 partite, pareggiate 2 e persa una. Fra le mura amiche dell’antistadio Curi le biancorosse hanno vinto 4 volte (contro Jesina, Olimpia Forlì, San Paolo, Imolese), pareggiato una volta (contro il Bologna) e in una sola occasione sono uscite dal campo sconfitte (contro Pontedera).

In trasferta le vittorie sono state 4 (Riccione, Sassari Torres, Real Bellante, Libertas) e in casa del San Marino è finita in parità. Le reti realizzate dal Perugia in campionato sono 34. Giulia Fiorucci è la calciatrice andata più volte a segno con 11 reti, seguono Ceccarelli (7), Bylykbashi e Verdi (4), Corinna Fiorucci e Tuteri (2), Brozzetti, Alessi, Sulpizi, Monetini (1). La difesa umbra è la migliore del campionato con appena 4 gol subiti, di cui la metà su calcio di rigore.

Tante soddisfazioni sono arrivate anche dalla Coppa Italia. Dopo aver vinto le due partite della prima fase del torneo, le biancorosse hanno battuto ai calci di rigore il Bologna in terra emiliana conquistandosi così l’accesso ai quarti di finale che si giocheranno a febbraio e marzo contro San Marino. In 3 partite il Perugia ha realizzato 7 reti e ne ha subito uno solo. Protagonista della competizione fino ad ora è stata Laura Verdi con 5 reti all’attivo. A segno nella prima sfida contro il Grifone Gialloverde anche Noemi Monetini.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alla squadra femminile il premio regionale per la vittoria del campionato, Coppa Italia e disciplina 2022/2023...
La squadra femminile si è aggiudicato tre premi, ritirati dal vicepresidente Lucarini, dal team manager...

Sono 25 le ragazze che hanno iniziato a sudare sul campo sintetico del centro sportivo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie