Nesta: “A Pescara serve un Perugia super. E su Vido e Gyomber…”

L’allenatore del Grifo in conferenza stampa alla vigilia dell’anticipo all’Adriatico: “Tanti c’hanno lasciato le penne, decisivi gli ultimi metri”.

Il Perugia domani è di scena a Pescara, l’unica squadra che i grifoni hanno battuto tra le prime della classe. “Sicuramente ogni formazione è migliorata rispetto al girone d’andata – ha detto Nesta in conferenza alla vigilia -, poi calano un po’ le energie perché la stagione è dispendiosa. Ma se il Pescara sta lì c’è un motivo. Ha fatto tanti punti. Giocare a Pescara è dura per tutti, servirà un Perugia super per uscire con qualche punto perché tanti ci hanno lasciato le penne in questa stagione”.

Vido ha possibilità di giocare – ha aggiunto Nesta -, ha fatto grandi progressi, è entrato con il piglio giusto contro il Benevento (le pagelle). È a disposizione, vedremo poi chi mettere”.

La condizione di alcuni grifoni sembra nella parabola discendente. Anche da questo possono dipendere le scelte della formazione iniziale. “Gli errori li fanno tutti – ha detto ancora l’allenatore del Perugia -, poi bisogna valutare come un giocatore ha reagito a quell’errore. Poi se si sommano tanti errori si fanno valutazioni. So che il riferimento è a Gyomber ma ha fatto grandi partite, magari non l’ha fatto vedere ma è anche lui stanco e ha perso lucidità. Non lo metto in discussione, ci ha aiutato in tante situazione. Poi non è detto che lo farò giocare”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A strappare approvazioni la verticalità di Tumbarello, Joselito, Nwanege, il "nuovo" Matos, Broh, baby Perugini...
Offerto uno scambio con l'attaccante Gagliano ma il giocatore potrebbe preferire l'opzione-Perugia. Possibile inserimento di...
Cangelosi potrebbe scegliere di regalare minutaggio a chi ne ha di meno, Nwanege ha bisogno...

Altre notizie