Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani: “Che ricordi a Perugia con Cosmi e Gaucci”

L’esordio a Genova, poi l’esperienza inglese, la salvezza fantastica con la Ternana, poi il biennio incredibile a Lecce, ma l’ex centrocampista del Grifo parla anche dell’esperienza in biancorosso.

Lunga e interessante intervista a Fabio Liverani nella trasmissione Extratime di Radio Uno Rai in cui ha parlato della sua carriera da calciatore e da allenatore, con inevitabili riferimenti al periodo di Perugia.

Cosmi era molto peggio dell’imitazione di Crozza – dice scherzando Liverani – altro che ‘ti spacco la gamba’, diceva molto di peggio quando sbagliavamo qualcosa, ma se lo poteva permettere – aggiunge tornando serio – perché aveva un grande rapporto col gruppo, sapevamo la fiducia che aveva in noi, c’era grandissima stima e rispetto, sapevamo ciò che lui pensava di noi e noi di lui, quindi si sorvolava sulle sfuriate“.

Io lo devo ringraziare perché ha avuto il coraggio di farmi esordire in serie A da giovanissimo e senza esperienza; poi l’ho ritrovato anche a Palermo. Credo di aver preso qualcosa anche da lui, per il modo di allenare e di rapportarsi col gruppo, mi ha fatto molto crescere“.

Gaucci è stato il più simpatico fra i presidenti che ho avuto eppure ne ho avuti fra i più vulcanici, come Lotito e Zamparini“.

L’esordio in nazionale a Perugia me lo ricordo, sono stato il, primo calciatore di origine africana a vestire la maglia nazionale, fra l’altro proprio a Perugia. Questi commenti sui calciatori di colore in nazionale sono fuori dal tempo. Io ho sempre valutato le persone per quello che fanno e quello che sono, faccio fatica a capire certe posizioni“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista biancorosso nel post gara: "Non molliamo perché siamo il Perugia e possiamo ancora...
Il tecnico biancorosso: "Credo che stasera abbiamo fatto una prestazione importante. Dobbiamo curare meglio i...
Vittoria di misura della Carrarese che ha avuto la meglio sui biancorossi al termine di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie