Resta in contatto

Il muro del Tifoso

Qual è il tuo Perugia preferito di sempre?

Qual è il tuo Perugia preferito di sempre?

Lontano (magari non troppo) negli anni e nel tempo, vicino nel cuore. Ognuno di noi ha una squadra biancorossa speciale che porta con sé cui è più affezionato, per un motivo o per l’altro. Raccontateci qual è il vostro Grifo, e perché.

Ognuno ha la sua età, come si suol dire. Nella fattispecie dei tifosi del Perugia diventa però elemento distintivo. Perché è inutile negarlo, gli anni passano e tutti continuiamo a seguire la squadra biancorossa stagione dopo stagione, attraversando allenatori, giocatori e presidenti così come le diverse categorie. E ogni stagione, ogni annata lascia dentro di noi un ricordo diverso, determinate sensazioni ed emozioni. Diverse per ognuno di noi a prescindere dal risultato o dall’importanza. Tanto che, ad esempio, un giovane tifoso biancorosso oggi può essere particolarmente legato più al gol di Ferri Marini che regalò al Grifo la promozione dalla Serie D che, magari, a quello di Vannini al Comunale di Torino nel ’78 che a malapena immagina grazie ai racconti del papà o del nonno.

Ecco, in questa sede vi chiediamo di raccontare il VOSTRO Perugia, il Grifo cui siete più affezionati e di spiegarci perché. In modo da rendere immortali quella stagione, quella squadra, quel gol, quella giornata o quell’attimo non soltanto per chi scrive, ma anche per chi legge.

Lascia il tuo commento a margine di questo articolo nella discussione tra tifosi biancorossi.

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Franco Burbi
Franco Burbi
11 mesi fa

Malizia, Nappi Ceccarini, Frosio Della Martira Dal Fiume, Bagni Curi Novellino Vannini Speggiorin….troppo facile…..

stefano sordi
stefano sordi
10 mesi fa
Reply to  Franco Burbi

BUTTI NON CURI……

stefano sordi
stefano sordi
10 mesi fa
Reply to  stefano sordi

CASARSA NON NOVELLINO

stefano sordi
stefano sordi
10 mesi fa
Reply to  stefano sordi

comunque condivido…

Grifagno
Marco
11 mesi fa

Marconcini, (Malizia), Nappi (Raffaeli), Baiardo, Frosio, Savoia, Picella (Amenta), Scarpa, Curi, Sollier, Vannini, Pelizzaro … un po’ datata, ma la prima volta in A è unica …

Nicola Alonge
Nicola Alonge
11 mesi fa

Grosso
Casati
Vanara
Petraz
Zana
Morello
Innocenti
Traini
Urban
Mazzia
Tinaglia

Pierfrancesco
Pierfrancesco
11 mesi fa

Senza dubbio il Perugia dell’imbattibilita’!!!!…Squadra farcita di “sconosciuti” che sbalordi e affascino’ il “popolo del calcio”!!!….Il perché???…Grazie a mio Papa’, scomparso, e Zio ebbi la gioia di conoscere il calcio ed il Perugia alla tenera età di 8/9 anni!!!!…e da allora, benché nato e cresciuto a Roma,ho sempre “portato in cuore” il Grifo!!!!⚽❤⚽❤⚽❤⚽❤….e medesima passione ed esperienza ho trasmesso a mio figlio!!!!…Forza Grifo!!!!❤⚽❤⚽❤⚽❤⚽❤

Altro da Il muro del Tifoso