Resta in contatto

Il muro del Tifoso

Qual è il tuo Perugia preferito di sempre?

Qual è il tuo Perugia preferito di sempre?

Lontano (magari non troppo) negli anni e nel tempo, vicino nel cuore. Ognuno di noi ha una squadra biancorossa speciale che porta con sé cui è più affezionato, per un motivo o per l’altro. Raccontateci qual è il vostro Grifo, e perché.

Ognuno ha la sua età, come si suol dire. Nella fattispecie dei tifosi del Perugia diventa però elemento distintivo. Perché è inutile negarlo, gli anni passano e tutti continuiamo a seguire la squadra biancorossa stagione dopo stagione, attraversando allenatori, giocatori e presidenti così come le diverse categorie. E ogni stagione, ogni annata lascia dentro di noi un ricordo diverso, determinate sensazioni ed emozioni. Diverse per ognuno di noi a prescindere dal risultato o dall’importanza. Tanto che, ad esempio, un giovane tifoso biancorosso oggi può essere particolarmente legato più al gol di Ferri Marini che regalò al Grifo la promozione dalla Serie D che, magari, a quello di Vannini al Comunale di Torino nel ’78 che a malapena immagina grazie ai racconti del papà o del nonno.

Ecco, in questa sede vi chiediamo di raccontare il VOSTRO Perugia, il Grifo cui siete più affezionati e di spiegarci perché. In modo da rendere immortali quella stagione, quella squadra, quel gol, quella giornata o quell’attimo non soltanto per chi scrive, ma anche per chi legge.

Lascia il tuo commento a margine di questo articolo nella discussione tra tifosi biancorossi.

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Franco Burbi
Franco Burbi
1 anno fa

Malizia, Nappi Ceccarini, Frosio Della Martira Dal Fiume, Bagni Curi Novellino Vannini Speggiorin….troppo facile…..

stefano sordi
stefano sordi
1 anno fa
Reply to  Franco Burbi

BUTTI NON CURI……

stefano sordi
stefano sordi
1 anno fa
Reply to  stefano sordi

CASARSA NON NOVELLINO

stefano sordi
stefano sordi
1 anno fa
Reply to  stefano sordi

comunque condivido…

Grifagno
Marco
1 anno fa

Marconcini, (Malizia), Nappi (Raffaeli), Baiardo, Frosio, Savoia, Picella (Amenta), Scarpa, Curi, Sollier, Vannini, Pelizzaro … un po’ datata, ma la prima volta in A è unica …

Nicola Alonge
Nicola Alonge
1 anno fa

Grosso
Casati
Vanara
Petraz
Zana
Morello
Innocenti
Traini
Urban
Mazzia
Tinaglia

Pierfrancesco
Pierfrancesco
1 anno fa

Senza dubbio il Perugia dell’imbattibilita’!!!!…Squadra farcita di “sconosciuti” che sbalordi e affascino’ il “popolo del calcio”!!!….Il perché???…Grazie a mio Papa’, scomparso, e Zio ebbi la gioia di conoscere il calcio ed il Perugia alla tenera età di 8/9 anni!!!!…e da allora, benché nato e cresciuto a Roma,ho sempre “portato in cuore” il Grifo!!!!⚽❤⚽❤⚽❤⚽❤….e medesima passione ed esperienza ho trasmesso a mio figlio!!!!…Forza Grifo!!!!❤⚽❤⚽❤⚽❤⚽❤

Altro da Il muro del Tifoso