Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un Grifo (s)Venturato. Ma lui: ‘Lotterete per la promozione fino alla fine’

Il tecnico del Cittadella sorprende tutti in sala stampa: ‘Il nostro segreto? Entusiasmo, passione e… il direttore sportivo. Io so che la società biancorossa ha grande ambizione…’

Ormai ci sta un po’ prendendo gusto. Il tecnico del Cittadella Roberto Venturato esce ancora una volta dal Curi con la vittoria e la celebra rendendo merito ai suoi giocatori. ‘Abbiamo giocato una partita importante, con ritmi alti, recuperi veloci proprio come avevo chiesto. Abbiamo ancora grandi margini di miglioramento e dobbiamo migliorare, imparare a stare più corti, ma non è da tutti vincere così in un campo difficile come quello di Perugia. Questa vittoria ci dà grande convinzione, dobbiamo essere molto contenti’.

Qual è il segreto del Cittadella che da anni continua a stupire la cadetteria pur cedendo regolarmente ad ogni estate i pezzi migliori? ‘Qualche giocatore ogni anno ha l’opportunità di andare a giocare nella categoria superiore, a questo problema noi ovviamo con l’entusiasmo, la passione e un direttore sportivo che sa scovare giocatori di grande qualità. Poi il lavoro, l’atteggiamento, la voglia di giocarcela sempre contro tutti fanno la differenza’.

Inevitabile la domanda sul Perugia, che lui in sede di presentazione aveva dipinto come una squadra destinata a lottare sempre e comunque per la promozione diretta. La pensa ancora così? ‘Il Perugia ha grandi ambizioni e credo che sarà una delle squadre protagoniste fino alla fine della stagione, so che la società ha voglia di tentare il salto e l’importante rosa che ha costruito lo dimostra’.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

marius adamonis perugia 2023-2024
Il portiere lituano decretato migliore in campo dai tifosi biancorossi nel giorno della sconfitta del...
Le conseguenze della quarta sconfitta su cinque in campo esterno rischiano di essere pesanti in...
spal perugia 2023-2024 christian kouan
Dai quotidiani locali - Ricci può affiancare Vazquez in avanti, Kouan favorito su Agosti a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie