Resta in contatto

News

Grifo, Goretti: “Tempi maturi per il Var in Serie B”

Il direttore tecnico del Perugia interviene sull’argomento dopo il via libera al progetto esecutivo per l’introduzione dell’assistenza arbitrale nel campionato cadetto a partire dai play off.

Il Var arriva in Serie B. Inizia a gennaio la sperimentazione off line, dai play off del 2020 sarà operativo a tutti gli effetti. Lo ha deciso l’assemblea di Lega. “Penso che sia una decisione coerente con l’evoluzione del calcio. La Serie B – ha detto Roberto Goretti a Tmw – è una categoria di una fascia importante ed è giusto che si tenga al passo coi tempi e con la tecnologia. C’era bisogno di alcuni tempi tecnici da rispettare per questa introduzione, ma ora sono maturi e siamo pronti”.

Il direttore tecnico del Perugia ha poi fatto una valutazione su pregi e difetti del Var. “Credo che sia necessario velocizzare i tempi delle decisioni perché a volte si perde un po’ il gusto del calcio, con qualche attesa di troppo prima di poter esultare per un gol o un altro episodio favorevole. Credo che col tempo si sistemerà anche questo punto. L’auspicio comunque è quello che ci siano meno errori con l’introduzione di questa tecnologia”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Ti ho voluto bene e ti ho odiato mi hai fatto piangere di gioia e di rabbia, avrei voluto abbracciarti un giorno e picchiarti il giorno dopo... La..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Ilario Castagner merita il rispetto e l'ammirazione che si deve ad una leggenda del calcio perugino. Le tue imprese ti hanno reso immortale beniamino..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "A parte la strepitosa emozione per il gol del 2-2 all'Inter (c'ero con i miei 18 anni), amo ricordare che Antonio era sempre l'ultimo a uscire dagli..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "esattissimo il gale parlava sempre per convinzione........ mai per convenienza"

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News