Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Empoli, l’ultima vittoria è targata… Boskov

Sfida numero 17 quella tra le due formazioni in terra umbra

Nei sedici precedenti giocati fino ad adesso il bilancio vede 7 vittorie perugine, a fronte di 5 pareggi e 4 affermazioni azzurre. Il primo confronto in assoluto risale alla stagione 1941/1942, ed il campionato era quello di Serie C. In quell’occasione il Perugia si impose 2 a 1 grazie alle reti al 32′ di Zucchero e al 40′ di Mazzetti.

Il 19 ottobre del 1947 nel campionato di Serie B ancora una vittoria del Grifo. Al 27′, Serone firmò la rete del definito 1-0 per il Perugia. La prima vittoria degli ospiti arrivò nella stagione 1950/51 dove i toscani si imposero per 1-4.

Uno dei protagonisti di questa particolare sfida è stato Castagner che partecipò con la terza rete del definitivo 3-0 della stagione 1961/62 e fu decisivo con il suo gol al novantesimo minuto nella stagione 1963/64 con il quale il Grifo ottenne la vittoria per 1-0. Tra la metà degli anni ’60 e la metà degli anni ’80, il Perugia contro l’Empoli ha collezionato due vittorie e tre pareggi.

La stagione 1998/99 coincide con un’altra vittoria in casa del Grifo (3-1 con reti di Zalayeta per l’Empoli, poi Tedesco, Petrachi e Bucchi), sarà l’ultima, in panchina c’era Boskov. Le ultime quattro sfide in casa biancorossa, infatti,  hanno visto tre vittorie dell’Empoli e un pareggio.
L’ultima volta le due formazioni si sono affrontate nel dicembre 2017, l’Empoli di Andreazzoli vince per 4-2 con la doppietta di Donnarumma, il gol di Caputo e l’autorete di Volta (doppio Di Carmine per il Perugia).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In bilico la panchina di Tabbiani dopo la sconfitta di Avellino...
Un gol del centravanti basta agli etnei per superare il Trapani (1-0) e tentare di...

I due gol dell’attaccante toscano hanno regalato alla formazione rossoazzurra la prima vittoria stagionale contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie