Resta in contatto

News

Perugia-Empoli, l’ultima vittoria è targata… Boskov

Sfida numero 17 quella tra le due formazioni in terra umbra

Nei sedici precedenti giocati fino ad adesso il bilancio vede 7 vittorie perugine, a fronte di 5 pareggi e 4 affermazioni azzurre. Il primo confronto in assoluto risale alla stagione 1941/1942, ed il campionato era quello di Serie C. In quell’occasione il Perugia si impose 2 a 1 grazie alle reti al 32′ di Zucchero e al 40′ di Mazzetti.

Il 19 ottobre del 1947 nel campionato di Serie B ancora una vittoria del Grifo. Al 27′, Serone firmò la rete del definito 1-0 per il Perugia. La prima vittoria degli ospiti arrivò nella stagione 1950/51 dove i toscani si imposero per 1-4.

Uno dei protagonisti di questa particolare sfida è stato Castagner che partecipò con la terza rete del definitivo 3-0 della stagione 1961/62 e fu decisivo con il suo gol al novantesimo minuto nella stagione 1963/64 con il quale il Grifo ottenne la vittoria per 1-0. Tra la metà degli anni ’60 e la metà degli anni ’80, il Perugia contro l’Empoli ha collezionato due vittorie e tre pareggi.

La stagione 1998/99 coincide con un’altra vittoria in casa del Grifo (3-1 con reti di Zalayeta per l’Empoli, poi Tedesco, Petrachi e Bucchi), sarà l’ultima, in panchina c’era Boskov. Le ultime quattro sfide in casa biancorossa, infatti,  hanno visto tre vittorie dell’Empoli e un pareggio.
L’ultima volta le due formazioni si sono affrontate nel dicembre 2017, l’Empoli di Andreazzoli vince per 4-2 con la doppietta di Donnarumma, il gol di Caputo e l’autorete di Volta (doppio Di Carmine per il Perugia).

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Grandissimo giocatore un mito per noi perugini, non ce n'era per nessuno quando in quei tempi c erano veramente CAMPIONI, GRANDE TIGRE, .GRAZIE ..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Non l' ho mai conosciuto direttamente, ne' incontrato da vicino pero' ho 1 piccolo ricordo di lui quando non era conosciuto. Il Grifo giocava in C2,..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Che dire di Castagner persona semplice genuina grande tecnico grande uomo quello che ha fatto a Perugia penso sia irripetibile che dire di più?"

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Come non fidarsi del tuo esimio parere. Pare che una volta a casa abbia chiamato i figli e abbia detto loro: studiate, impegnatevi, sacrificatevi e..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Grande Galeone un profeta... Number one"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News