Era presente in Tribuna al “Benelli” di Ravenna Emidio Morganti, ex vertice degli organi tecnici arbitrali e oggi osservatore per l’Aia e il designatore, volto molto noto tra i dirigenti arbitrali anche per i tanti interventi televisivi da moviolista di Mediaset. Ebbene, pare che nel dopogara Morganti abbia incontrato Alessandro Gaucci ed Hernan Garcia Borras, che non hanno mancato di fargli notare come l’espulsione di Kabashi al 45′ per l’intervento su Duca sanzionato dall’arbitro dopo revisione FVS, sia arrivata nell’ambito di una partita in cui il Ravenna ha commesso il doppio dei falli (21) rispetto al Perugia (10).
L’intervento di Kabashi secondo i dirigenti biancorossi andava ricondotto nell’ottica di un normale fallo di gioco come tanti, quando il cartellino rosso diretto ha invece inevitabilmente finito per condizionare pesantemente il resto della partita mettendo in discesa la strada del Ravenna. Non solo, tra i 22 falli commessi dai padroni di casa ce ne sono stati alcuni (vedi una gomitata su Riccardi) che utilizzando lo stesso metro avrebbero potuto e dovuto essere sanzionati con il rosso.
E’ un fatto che l’episodio contestato a favore del Ravenna sia arrivato il giorno dopo le pubbliche lamentele del tecnico di casa Mandorlini per i presunti torti subiti sette giorni prima contro il Pescara, mentre il Perugia nel turno precedente aveva avuto la forza di battere il Pineto al fotofinish nonostante episodi a dir poco controversi (vedi la mancata espulsione per il fallo su Cavallini).
Seguici su
Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



fatto benissimo
I fatti dicono che il Ravenna con 21 falli commessi ha avuto un solo giocatore ammonito perché si e’ tolto la maglietta.
Qualche perplessità rimane.
L’ arbitruccio mandato a dirigere la partita e’ al sesto anno di direzione in serie C non più stimolato a far carriera ma probabilmente al suo ultimo anno di serie C . Quindi sarebbe da chiedere al designatore come mai sia stata scelta una figura di secondo piano !!!!
Un plauso ad Alex vorrei sapere questi personaggi in campo e fuori cosa guardano
Ottimo perugia.prima che espellessero il giocatore del Perugia su un fallo ,su pare mio questo regolamento e più da ballerine della scala ,il var dev’essere utilizzato solo esclusivamente se ci sono dei problemi di falli o irregolarità in aria , comunque il calcio deve tornare come nei anni 80 , adesso ci manca solo che gli mettiamo il tutù,.se uno vuole vedere i ballerini va a teatro ,
I 2 centrali spilungoni hanno fatto quello che volevano…irridendo più volte carrierio e gli altri
Dopo 4 partite già si contano gli arbitraggi negativi…..
partita diretta in maniera vergognosa, a senso unico. sono giá molti gli episodi a sfavore a partire dalla coppa. Comincerei a non mandare più nessuno in conferenza stampa post gara, a farmi sentire parecchio nelle giuste sedi e a “piangere” come mandorlini, che è un maestro.
Al Ravenna mancano un paio di gialli clamorosi. Esposito spinge intenzionalmente il nostro giocatore per non far battere la rimessa laterale nel primo tempo, e una trattenuta prolungata nel secondo tempo. Partita fortemente condizionata ed arbitrata a senso unico.
Credo che gli arbitri sono troppo strumentalizzati da dichiarazioni che ogni giorno vengono riportate un po’ da tutti, però se sono arbitri corretti e onesti dovrebbero avere lo stesso metro di misura se il Ravenna si sentiva penalizzato il Perugia lo era ugualmente vedi che tipo di fallo era stato fatto su cavallini che è fuori gioco per ora mentre viola gioca. Se l’ andazzo è questo che arbitri sono.