Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia e Pisa: stesso ritmo nel girone di ritorno

Sabato il confronto in Toscana fra due squadre in flessione che cercano la svolta per rialzarsi in classifica. Nel 2020 entrambe viaggiano alla media di un punto a partita

Con 24 punti, il Pisa aveva chiuso il girone d’andata a metà classifica. Una buona prima parte di campionato, da neo promossa, per la formazione di D’Angelo che, però, già nel mese di dicembre aveva dato segnali di flessione poi diventati marcati dopo il giro di boa.

Parallelamente il Perugia ha vissuto tutta la prima parte in zona playoff e ora è caduto in una crisi simile a quella pisana. Ecco perché sabato, all’Arena Garibaldi, va in scena uno scontro che in numeri fotografano in equilibrio.

Perugia e Pisa viaggiano allo stesso ritmo nel 2020. Sono 6 i punti messi insieme nelle prime 6 giornate del girone di ritorno, una media da lotta salvezza. Diverso lo sviluppo della mini-classifica. Il Grifo di Cosmi ha vinto due gare e perso le altre quattro. I nerazzurri di D’Angelo sono reduci da due ko consecutivi dopo 3 pareggi e un successo.

In quest’ultima fetta di campionato il Pisa ha sempre subito almeno un gol (10 reti in 6 partite), ma il Perugia è a secco ormai da 3 gare e quasi 300′. E l’unico gol biancorosso su azione del 2020 (dei 3 segnati) l’ha firmato Melchiorri nel match con il Livorno. Sabato va quindi in scena un match fra due squadre che cercano di ritrovarsi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie