Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Caserta chiede pazienza: “Serve tempo per assimilare i concetti che porto”

Il tecnico alla vigilia del debutto in Coppa Italia contro l’Ascoli vuole subito vedere dei passi in avanti. “Sarà una partita fondamentale per fare valutazioni e prendere il ritmo gara”. Sui possibili trasferimenti “Serve un attaccante, ma il mercato può farti cambiare le idee da un giorno all’altro”

Dopo un avvio tra luci ed ombre con un pareggio per 2-2 contro il Fano, il Perugia mercoledì 30 settembre farà l’esordio in Coppa Italia. Alle 17 i biancorossi giocheranno al Del Duca contro l’Ascoli. Il tecnico Fabio Caserta si è mostrato ottimista in conferenza stampa. “Sicuramente il nostro obiettivo primario resta il campionato – ha precisato – ma sarà una partita importantissima in cui bisogna fare bene. Permette di prendere il ritmo gara che difficilmente puoi raggiungere in allenamento, permette di vedere qualche giocatore in più e dare più minutaggio ad altri”.

Per il match di Coppa Italia Caserta si aspetta già di vedere dei miglioramenti: “La squadra domenica ha speso tanto per la pioggia e perché era la prima partita ufficiale. Non tutti hanno recuperato al 100%, ma voglio vedere dei passi in avanti sul piano fisico e tattico“. Il fattore tempo può essere un problema: “Non deve essere un alibi, ma un dato di fatto. Siamo partiti tardi e bisogna dare ai ragazzi il tempo di assimilare quello che chiedo loro. L’unica mia preoccupazione è che il tempo può sembrare tanto ma non è così. C’è tanto da lavorare ed ero preparato a questo. Per questo è importante la disponibilità che sta dando tutta la squadra“.

Sui convocati il tecnico ha precisato la condizione di Nzita (“Sappiamo il problema che ha avuto e spero in qualche giorno sia tutto risolto“) e Monaco (“ha dei problemi fisici”) che non andranno ad Ascoli.  Sounas e Cancellotti potrebbero partire con il gruppo per Ascoli e ci sarà spazio per i giovani: “Voglio dare a qualche giovane la possibilità di disputare una partita importante. Chi gioca? Abbiamo ancora più di ventiquattro ore a disposizione e valuteremo domani

Caserta ha avuto anche modo di parlare del mercato, per cui ha fatto richiesta per un giocatore offensivo: “Manca qualcosa davanti a livello numerico. I titolari li deciderà il campo, ma in attacco servono più giocatori“. E sugli ultimi giorni di calciomercato: “Il mercato può stravolgere i piani da un giorno all’altro. Se ti arrivano offerte importanti per un giocatore le devi ascoltare. Spero arrivi il prima possibile la chiusura perché per un allenatore non è mai facile lavorare con il mercato aperto”.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista biancorosso nel post gara: "Non molliamo perché siamo il Perugia e possiamo ancora...
Il tecnico biancorosso: "Credo che stasera abbiamo fatto una prestazione importante. Dobbiamo curare meglio i...
Vittoria di misura della Carrarese che ha avuto la meglio sui biancorossi al termine di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie