Il Grifo scopre ‘la chioccia’ Caserta: al lavoro su Lunghi e Tozzuolo

La curiosità svelata dai quotidiani locali: programmi personalizzati, esercizi sui fondamentali e utilizzo del drone da parte del tecnico per la crescita dei 2003 perugini in rosa

C’è un aspetto del Fabio Caserta allenatore che pochi conoscono: la cura e l’attenzione per la crescita dei giovani. A rivelare questo particolare relativamente al modo di lavorare del tecnico calabrese sono i quotidiani in edicola, Il Messaggero e Il Corriere dell’Umbria.

Se è vero che sino a questo momento i due baby perugini in classe 2003 del gruppo, Alessandro Tozzuolo e Alberto Lunghi, nelle gare ufficiali sono stati centellinati, pochi sanno che il tecnico dopo la fine dell’allenamento rimane spesso con loro a lavorare sui fondamentali. Non solo. Caserta ha realizzato per Lunghi un programma specifico di esercizi tecnici e fisici che il ragazzo di Santa Maria degli Angeli segue prima o dopo ogni allenamento, mentre spesso lo fa seguire dal drone durante le partitelle per verificarne i movimenti.

Se non lo ha ritenuto ancora pronto per gettarlo nella mischia dopo il gol ad Ascoli in Coppa, evidentemente il tecnico crede nei due giovani e in particolare nell’attaccante perugino cui potrebbe tornare a dare spazio da qui a gennaio dopo l’exploit con tanto di gran gol in Coppa Italia ad Ascoli.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Monica
Monica
5 anni fa

Sono il futuro come dico sempre il I giovanni bisogna farseli in casa dal bistro settled giovanile solo cosi si riparte

Articoli correlati

La partenza è fissata per le ore 14 dal piazzale antistante il Centro Commerciale Borgonovo...
Riccardo gaucci
Appuntamento alle ore 16:45 al centro sportivo Paolo Rossi...
manzari perugia
Il trequartista barese sarebbe stato promesso dal Bari al Sassuolo per il prossimo anno: l'infortunio...

Altre notizie