Il Grifo scopre ‘la chioccia’ Caserta: al lavoro su Lunghi e Tozzuolo

La curiosità svelata dai quotidiani locali: programmi personalizzati, esercizi sui fondamentali e utilizzo del drone da parte del tecnico per la crescita dei 2003 perugini in rosa

C’è un aspetto del Fabio Caserta allenatore che pochi conoscono: la cura e l’attenzione per la crescita dei giovani. A rivelare questo particolare relativamente al modo di lavorare del tecnico calabrese sono i quotidiani in edicola, Il Messaggero e Il Corriere dell’Umbria.

Se è vero che sino a questo momento i due baby perugini in classe 2003 del gruppo, Alessandro Tozzuolo e Alberto Lunghi, nelle gare ufficiali sono stati centellinati, pochi sanno che il tecnico dopo la fine dell’allenamento rimane spesso con loro a lavorare sui fondamentali. Non solo. Caserta ha realizzato per Lunghi un programma specifico di esercizi tecnici e fisici che il ragazzo di Santa Maria degli Angeli segue prima o dopo ogni allenamento, mentre spesso lo fa seguire dal drone durante le partitelle per verificarne i movimenti.

Se non lo ha ritenuto ancora pronto per gettarlo nella mischia dopo il gol ad Ascoli in Coppa, evidentemente il tecnico crede nei due giovani e in particolare nell’attaccante perugino cui potrebbe tornare a dare spazio da qui a gennaio dopo l’exploit con tanto di gran gol in Coppa Italia ad Ascoli.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Monica
5 anni fa

Sono il futuro come dico sempre il I giovanni bisogna farseli in casa dal bistro settled giovanile solo cosi si riparte

Articoli correlati

Il club punta ora al traguardo di 4.500 tessere sottoscritte per la stagione 2026/2027...
riccardi perugia
Dopo il grave infortunio a Megelaitis tutte le strade portano alla "promozione" del vicecapitano a...
van amersfoort primo allenamento
Solo palestra e allunghi alla prima seduta per Van Amersfoort, nel gruppo Vergani che però...

Altre notizie