Resta in contatto

News

Il Grifo a Fano, il campo del trionfo

La prima trasferta del girone di ritorno riporta alla mente biancorossa flashback di una promozione: nove anni fa Balistreri e Ferri Marini consentirono la vittoria del girone di Serie C2. I precedenti sorridono al Perugia

La trasferta di Fano è una di quelle occasioni per ritirare fuori le figurine della storia biancorossa. La mente dei tifosi del Grifo corre al 25 aprile 2012, l’ultima volta che il Perugia giocò in provincia di Pesaro. Quel giorno a guadagnarsi gli scatti dei fotografi furono Balistreri e Ferri Marini con una doppietta.

I due marcatori permisero al Grifo di vincere il girone di Serie C2. Quell’anno il Perugia, come ricordano Il Corriere dell’Umbria e Il Messaggero giovedì in edicola, chiuse con il record di 87 punti, staccando Catanzaro e Vigor Lamezia. I tifosi biancorossi non possono che augurarsi che anche in questa stagione la trasferta di Fano possa rivelarsi importantissima, se non addirittura decisiva, per la lotta per la promozione considerando che tre punti in trasferta possono significare un salto considerevole in classifica e che lo sprint  per il primato sta per essere lanciato.

I precedenti con il Fano

1932-33   1a Divisione

A.J. Fano Perugia 0-1

Rete: Castorri

 

1938-39   SERIE C

A.J. Fano Perugia 3-1

Reti: Bonvicini (P), Piva,  Velcich, Caracciolo

 

1945-46   SERIE C

A.J. Fano Perugia 0-3

Reti: Lazzarini, Galassi, Bruni

 

1990-91 Coppa Italia SERIE C

A.J. Fano Perugia 1-1

Reti: Hubner, Pannitteri (P)

 

1991-92   SERIE C1

A.J. Fano Perugia 0-1

Rete: Di Carlo (P)

 

2011-12   2^ Divisione

A.J. Fano Perugia 1-3

Reti: Bartolini, Balistreri (P), Ferri Marini (P)

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "A parte la strepitosa emozione per il gol del 2-2 all'Inter (c'ero con i miei 18 anni), amo ricordare che Antonio era sempre l'ultimo a uscire dagli..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });