Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, preso Gyabuaa, il ‘piccolo Pogba’. Lunedì l’ufficialità (VIDEO)

Il centrocampista italo-ghambiano dell’Atalanta è un talento che inseguiva mezza Italia. La notizia nel portale del nostro circuito ‘calcioatalanta.it’

Anticipazioni confermate. Come riportano anche i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria, il Perugia ha praticamente definito il quarto colpo della serie. Stavolta si tratta di un under, il centrocampista dell’Atalanta Emmanuel Manu Gyabuaa, un classe 2001 di origini ghanesi nativo di Parma (è azzurrino Under 20 e ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili) che gli orobici prelevarono dal fallimento del Parma.

Gyabuaa, una sorta di ‘piccolo Pogba‘ nelle caratteristiche, era nel mirino di mezza serie B: ha già debuttato in A con Gasperini, ha già vinto un paio di Scudetti con la Primavera nerazzurra (quest’anno è arrivato a perdere la finale con l’Empoli) oltre a due Supercoppa Primavera (in una ha anche segnato il gol decisivo in finale, 2-1 alla Fiorentina due stagioni fa).

Insomma, un vero talento plasmato dal tecnico orobico Lorenzi nel ruolo di centrocampista centrale, ma (in onore al passato da attaccante) capace di incursioni a suon di dribbling e potenti conclusioni dalla distanza. Un talento di cui naturalmente bisognerà verificare l’impatto tra i professionisti ma che potrà essere molto utile anche nel centrocampo a due di Alvini: lunedì dovrebbero arrivare le firme e l’ufficialità del prestito secco da parte dei nerazzurri.

LEGGI LA NOTIZIA DI CALCIOATALANTA E GUARDA IL VIDEO DI GYABUAA

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il numero 10 amaranto è alle prese con un fastidio al ginocchio. Paolo Indiani spera...
Gli amaranto sono reduci dal pareggio interno contro la Torres e sono ad un passo...
Il tecnico della Vis Pesaro dopo il successo contro il Perugia: "Abbiamo vinto diversi duelli...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie