Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Kallon spegne il sogno del Grifo: il Genoa passa al fotofinish

I rossoblù ribaltano il risultato sul finale di gara. Perugia in dieci per tutta la seconda frazione. In gol Lisi e Carretta per gli ospiti

E’ il sogno del giovane Kallon a spegnere quello del Grifo. Eppure la partita del Ferraris sembrava pronta a passare agli annali per i tifosi biancorossi. L’inizio degli uomini di Alvini è stato il migliore che si poteva chiedere: 2 gol (Lisi e Carretta) in 10′. L’aggressività e il coraggio dei biancorossi hanno messo infatti il Genoa alle corde. Alla fine però al Perugia rimane solo una pacca sulle spalle per il mancato passaggio del turno e degli applausi per quello che ha fatto vedere.

Cruciali nello sviluppo della partita i minuti finali della prima frazione, quando Curado e compagni si sono fatti del male da soli. La rete di Criscito che ha accorciato le distanze dal dischetto (fallo di mano di Burrai) ha ridato vita al Genoa che arrembante era tornato a far valere la differenza di qualità. Al 40′ Curado ha commesso un fallo da ultimo uomo, lasciando i compagni in inferiorità numerica. Un minuto dopo Chichizola ha fatto autogol, con la conclusione di Hernani da posizione defilatissima che è passata sul suo palo.

Così nella seconda frazione il carattere mostrato in attacco si è dovuto convertire in organizzazione difensiva. Il pallino del gioco è passato ai padroni di casa che non hanno creato invero nessun grande pericolo. Attenta la difesa biancorossa, che nonostante i tre gol subiti ha dato nuova prova di solidità. Quando la partita sembrava destinata a terminare ai tempi supplementari, Kallon ci ha messo lo zampino. L’attaccante (2001) partito nel 2014 dalla Sierra Leone alla sua seconda presenza in prima squadra ha deciso l’incontro con una conclusione a giro all’ 87′. Una storia incredibile la sua che si impatta con il percorso del Grifo in Coppa Italia. Sarà il Genoa infatti ad affrontare la vincente tra Salernitana e Reggina. Sorriso amaro quindi per Alvini, che ha assaporato l’impresa nella sua prima volta al Ferraris e si deve accontentare di tanti spunti positivi che testimoniano la bontà del lavoro fatto finora.

RIVIVI LA PARTITA: LEGGI LA CRONACA TESTUALE

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie