Resta in contatto

News

Stadio Curi, i tifosi rompono il silenzio e attaccano il Comune

Esposto uno striscione eloquente all’interno dello stadio, nel mirino l’Amministrazione che non ha impedito l’inagibilità del 50 per 100 per motivi di sicurezza. E un’altra domanda nasce spontanea…

Erano state annunciate, anche se non ufficialmente, novità per il mese di settembre relativamente al nuovo stadio Curi, in particolare sul reperimento di uno o più finanziatori. Ma su questo fronte tutto tace e forse anche questo ha avuto un peso. E mentre l’Amministrazione Comunale annuncia investimenti ed elenca i lavori effettuati sino ad oggi, molti altri interventi saranno a dir poco necessari per tenere in piedi il vecchio stadio, già oggi agibile solo al 50% per motivi di sicurezza e indipendentemente dalla pandemia. Così, i tifosi del Perugia hanno evidentemente deciso di essere loro a rompere il silenzio.

All’interno del ‘Curi’ è stato esposto nel primo pomeriggio uno striscione eloquente, indirizzato indiscutibilmente all’Amministrazione Comunale perugina e all’assessore allo Sport Clara Pastorelli. Uno striscione firmato ‘Ultrà curva Nord’, dunque da tutti i gruppi della Nord, uniti anche in questa battaglia.

La situazione e le motivazioni dei tifosi sono evidenti: nonostante tutto il tempo avuto a disposizione dall’Amministrazione proprio a causa del lockdown e della pandemia, i lavori di manutenzione straordinaria al ‘Curi’ non sono stati calendarizzati in modo da evitare che lo stadio venisse dichiarato inagibile per la metà della sua capienza a campionato in corso.

Un’altra questione, infine, nasce dall’esposizione di questo striscione: chi ha fatto entrare i tifosi all’interno dell’impianto per poterlo mettere? La domanda nasce spontanea anche e soprattutto alla luce di quel comunque immancabile ‘Santopadre vattene’ scritto sulla destra, a ribadire la contestazione alla società per motivi che esulano dalle questioni dello stadio.

26 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "A parte la strepitosa emozione per il gol del 2-2 all'Inter (c'ero con i miei 18 anni), amo ricordare che Antonio era sempre l'ultimo a uscire dagli..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });