Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio Curi, i tifosi rompono il silenzio e attaccano il Comune

Esposto uno striscione eloquente all’interno dello stadio, nel mirino l’Amministrazione che non ha impedito l’inagibilità del 50 per 100 per motivi di sicurezza. E un’altra domanda nasce spontanea…

Erano state annunciate, anche se non ufficialmente, novità per il mese di settembre relativamente al nuovo stadio Curi, in particolare sul reperimento di uno o più finanziatori. Ma su questo fronte tutto tace e forse anche questo ha avuto un peso. E mentre l’Amministrazione Comunale annuncia investimenti ed elenca i lavori effettuati sino ad oggi, molti altri interventi saranno a dir poco necessari per tenere in piedi il vecchio stadio, già oggi agibile solo al 50% per motivi di sicurezza e indipendentemente dalla pandemia. Così, i tifosi del Perugia hanno evidentemente deciso di essere loro a rompere il silenzio.

All’interno del ‘Curi’ è stato esposto nel primo pomeriggio uno striscione eloquente, indirizzato indiscutibilmente all’Amministrazione Comunale perugina e all’assessore allo Sport Clara Pastorelli. Uno striscione firmato ‘Ultrà curva Nord’, dunque da tutti i gruppi della Nord, uniti anche in questa battaglia.

La situazione e le motivazioni dei tifosi sono evidenti: nonostante tutto il tempo avuto a disposizione dall’Amministrazione proprio a causa del lockdown e della pandemia, i lavori di manutenzione straordinaria al ‘Curi’ non sono stati calendarizzati in modo da evitare che lo stadio venisse dichiarato inagibile per la metà della sua capienza a campionato in corso.

Un’altra questione, infine, nasce dall’esposizione di questo striscione: chi ha fatto entrare i tifosi all’interno dell’impianto per poterlo mettere? La domanda nasce spontanea anche e soprattutto alla luce di quel comunque immancabile ‘Santopadre vattene’ scritto sulla destra, a ribadire la contestazione alla società per motivi che esulano dalle questioni dello stadio.

Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giocatore sarà impegnato nelle gare contro Paesi Bassi (mercoledì 20 marzo), Belgio (sabato 23...
Il difensore nel post Gubbio-Perugia: "Non abbiamo giocato un bel calcio ma questa partita l'avevamo...
Dai quotidiani locali - Martedì pomeriggio la ripresa, sabato al Curi mancherà il portiere lituano...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Altre notizie