Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La rivelazione: ‘Spalletti voleva il Perugia, lo convinsi a restare’

Intervista rivelatrice da parte del presidente dell’Empoli Corsi. Che porta alla luce una notizia inedita: Gaucci aveva scelto l’attuale tecnico del Napoli nel ’98. Poi dovette virare su Perotti

‘Avevamo appena vinto la B, lo portai a Castiglioncello. Voleva andare al Perugia che gli faceva una corte spietata. Lo convinsi, gli dissi di restare, che fare un anno di A con noi gli sarebbe servito. E così è stato: ci siamo salvati ed è andato alla Sampdoria’.

La rivelazione arriva dalla voce del presidente dell’Empoli, Angelo Corsi, in una intervista pubblicata venerdì dalla Gazzetta dello Sport. Corsi si riferisce all’estate del 1998, quando l’Empoli aveva appena vinto il campionato di B con il giovane allenatore Luciano Spalletti alla guida, mentre il Perugia aveva appena compiuto il processo opposto, retrocedendo dalla A alla B.

Gaucci cercava un allenatore per ripartire e rilanciare e aveva dunque scelto Spalletti, salvo poi svoltare su Attilio Perotti una volta ricevuto il ‘no’ da Empoli. Per la cronaca quell’anno il Perugia in A ci sarebbe tornato, anche se al termine di una stagione segnata dalla bellezza di di quattro cambi di allenatore: Perotti, Bigon, di nuovo Perotti e infine quello giusto, Ilario Castagner, per una indimenticabile volata finale conclusa con lo spareggio di Reggio Emilia contro il Torino.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 18 febbraio del 2023 scompariva un leggendario simbolo dei colori biancorossi...

Campione e mito schivo e taciturno, di poche parole pronunciate solo a voce bassa e...

Dai quotidiani locali: due vittorie nella trionfale stagione 2013-2014 sigillate dalle segnature di Eusepi e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie