Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, al Tardini finisce 1-1: Sgarbi risponde a Inglese

Partita dalle poche emozioni a Parma. Il Perugia riporta un punto a casa e rimane in zona play off. Notizia positiva anche in ottica derby

Il Tardini profuma di Serie A, il Parma un po’ meno. E così il Perugia strappa un punto ai ducali al termine di una partita in cui probabilmente il pareggio è il risultato più giusto. I padroni di casa schierano subito titolare Rispoli, arrivato in Emilia Romagna in settimana, e interrompono l’astinenza da gol passando in vantaggio nonostante l’avvio aggressivo dei biancorossi. Alla prima occasione Inglese si fa trovare pronto e batte Chichizola: Tutino dalla sinistra mette un cross teso, Lisi scivola e sulla palla arriva Rispoli in corsa che incrocia sfornando l’assist per l’attaccante. Il Grifo prova a reagire: Matos dalla sinistra pesca in area De Luca che spara alto di poco con Buffon immobile. Gli uomini di Iachini cercano il raddoppio ma il portiere biancorosso è attento prima su Sohm e poi su Delprato.

Nella ripresa passano solo tre minuti dal ritorno in campo e i biancorossi rimettono subito la partita in parità. E’ Sgarbi con un destro al volo sugli sviluppi di un corner battuto da Burrai a segnare il sedicesimo gol del Perugia a Buffon. Le due squadre tengono il pallone e provano a risolverla con delle accelerate ma sono pochi i pericoli che corrono le retroguardie. Iachini e Alvini provano a risolverla anche con una girandola di cambi che non sortisce però gli effetti desiderati. Per il Parma l’occasione più ghiotta del secondo tempo è la sassata di Inglese da centro area parata con facilità da Chichizola. Si porta a cinque la striscia di risultati utili consecutivi dei biancorossi, che rimangono in zona play off. Notizia positiva anche in ottica derby: nessuno dei tre giocatori diffidati (Rosi, Dell’Orco e Kouan) è stato ammonito e non dovranno quindi saltare il match del 19 per squalifica.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista biancorosso nel post gara: "Non molliamo perché siamo il Perugia e possiamo ancora...
Il tecnico biancorosso: "Credo che stasera abbiamo fatto una prestazione importante. Dobbiamo curare meglio i...
Vittoria di misura della Carrarese che ha avuto la meglio sui biancorossi al termine di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie