Grifo, sei anni fa l’ultimo derby vinto al Curi

I precedenti della sfida disputata contro la Ternana. In casa i grifoni hanno uno storico nettamente positivo

Dall’1-3 del primo incrocio nel 1925-1926 al 2-3 dell’ultimo scontro nel 2017-2018. Dopo quattro anni torna in Serie B e al Curi il derby tra Perugia e Ternana, una sfida con grande storia nella quale i biancorossi sono ampiamente in vantaggio nei precedenti. In totale tra le mura amiche hanno battuto 22 volte in gare ufficiali gli storici rivali, perdendo 9 sfide e pareggiandone 16.

Il primo derby in Serie C risale alla stagione 1938-1939 dopo cinque match giocati tra prima e seconda divisione. Bisogna aspettare invece la fine degli anni Sessanta per il passaggio alla Serie B. Riguardando le partite più recenti è storico l’autogol di Rosati nel 1991-1992 che permise alle Fere di portare a casa i tre punti così come il pesante 4-0 che invece i grifoni inflissero alla Ternana nel 2004. Il primo derby giocato sotto la gestione Santopadre è stato nel 2014-2015 caratterizzato dai gol di Parigini e Falcinelli che nell’esultanza arrampicandosi verso la Curva Nord venne anche espulso. L’anno successivo fu Prcic a far festeggiare Perugia. Infine nel 2018 l’incredibile rimonta dei rossoverdi con Montalto che per provocare ricordò il 3-2 quando tornò al Curi con la maglia del Venezia.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica alle 18 allo stadio Curi il fischio d'inizio del match valido per il primo...
A strappare approvazioni la verticalità di Tumbarello, Joselito, Nwanege, il "nuovo" Matos, Broh, baby Perugini...
Offerto uno scambio con l'attaccante Gagliano ma il giocatore potrebbe preferire l'opzione-Perugia. Possibile inserimento di...

Altre notizie