Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Perugia 0-1, Sottil mastica amaro: “Loro solo palle lunghe”

L’allenatore bianconero non è apparso molto lucido nell’analisi della gara vinta dal Grifo. “Decisiva una punizione, non ho visto forcing da parte dei nostri avversari”

“Il Perugia non mi è sembrato più organizzato, ha vinto 1-0 su punizione”. L’analisi di Andrea Sottil, dopo il ko incassato dal suo Ascoli al Del Duca, parte da una sorta di demolizione dei meriti degli uomini di Alvini.

Probabilmente annebbiato dall’adrenalina negativa che produce una sconfitta, il tecnico bianconero ha tenuto a precisare: “Non ricordo parate di Leali, solo tante palle lunghe del Perugia. Non abbiamo fatto una partita spumeggiante, ma non abbiamo nemmeno avuto così tante difficoltà. Il Perugia ha fatto la sua gara, gioca uomo contro uomo a tutto campo e abbiamo perso qualche duello di troppo. Ci è mancata determinazione. La gara è stata decisa da una punizione, non ho visto un grande forcing degli avversari”. 

In realtà la lettura della gara arrivata anche dalle domande dei giornalisti ascolani in conferenza stampa è stata un’altra. Eppure Sottil ha ribadito: “Avevamo preparato tante contromosse ma abbiamo sbagliato troppo tecnicamente, avremmo dovuto giocare più tra le linee e con cambi di fronte. Quando hai palla e la perdi vai in difficoltà. Non abbiamo fatto una partita all’altezza, ma può capitare. Il Perugia ha fatto la sua gara, noi dovevamo fare di più per le nostre qualità. Dispiace perché sembra che in casa c’è qualche preoccupazione mentale da risultato.”

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Da mercoledì allenamenti di avvicinamento al match dell'11 maggio, Paz e...
Anche i baby Giunti e Ronchi sono piaciuti in occasione della sconfitta del Manuzzi...
attaccante perugia sylla
Il primo turno non si disputerà più il 4 maggio, bensì il 7. Il Perugia...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie