Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ad Alessandria torna il Grifo ‘da esportazione’

Dai quotidiani locali: out Ferrarini, Angella, Dell’Orco e forse De Luca, caccia alla terza vittoria consecutiva in campo esterno con una nuova, probabile raffica di cambi

A suscitare qualche apprensione in vista della trasferta del Perugia ad Alessandria potrebbe essere la difesa, che dovrà fare a meno di Dell’Orco squalificato, ritroverà Rosi ma dovrà probabilmente concedere riposo a capitan Angella, uscito acciaccato dalla sfida con la Cremo.

Ad annunciarlo sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria nell’approfondimento del giorno dopo la partita con la Cremonese, lo stesso della ripresa degli allenamenti. Con ogni probabilità il trio difensivo – scrivono – sarà dunque composto da Sgarbi, Curado e Zanandrea, con Rosi prima alternativa.

Ma i cambiamenti dalla Cremonese all’Alessandria saranno ancora più profondi. Ferrarini è uscito a sua volta acciaccato dal match di sabato e lascerà nuovamente campo libero a Falzerano sulla destra, mentre a sinistra dal 1’ toccherà con ogni probabilità a Beghetto, pronto a rilevare un Lisi tornato a grandi livelli ma inevitabilmente stanco. Il vero rebus riguarda De Luca, unico giocatore forse insostituibile nelle caratteristiche dell’attacco, che potrebbe avere bisogno a sua volta di fermarsi in pieno ‘tour de force’: nel qual caso toccherebbe a Olivieri e uno tra Matos e Carretta reggere il peso dell’attacco.

A centrocampo le scelte dipenderanno dal modo in cui Alvini deciderà di affrontare la partita. Se con Burrai (o Ghion) e il vertice basso, oppure con D’Urso come vertice alto e due mediani. Ma D’Urso potrebbe anche giocare mezzala nel 3-5-2 insieme a Santoro (o Kouan) e Segre. Dopo lo scarico di domenica mattina, Alvini darà lunedì mattina il ‘la’ alle prove nella rifinitura prima della partenza per Alessandria, che avverrà in treno proprio come nella trasferta calabrese di pochi giorni fa.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

oddo padova
Da Il Messaggero - Ben sei squadre hanno quote più basse dei grifoni in relazione...
Dai quotidiani locali - Il baby sta effettuando un lavoro specifico per superare i problemi...
Post social dell'ivoriano rivolto al popolo biancorosso: "Le prossime gare saranno fondamentali per raggiungere l’obiettivo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie