Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, scatta l’ora di D’Urso

Dai quotidiani locali: alla ripresa fari puntati sul recupero del trequartista, che nell’emergenza in attacco può diventare l’arma anti-Parma

Il Perugia dovrà affrontare il Parma – senza più obiettivi ma pur sempre una corazzata, da Buffon in giù il club che più ha speso in questa serie B – privo di quattro ‘pezzi da novanta’ come De Luca e Matos, l’attacco titolare appiedato per un turno dal Giudice Sportivo, più Sgarbi ed Angella che hanno finito il campionato, inteso come ‘regular season’.

Come affronterà Alvini una sfida fondamentale senza quattro giocatori di questa importanza? In difesa il trio composto da Rosi, Curado e Dell’Orco si è dimostrato ampiamente affidabile, mentre nella ripresa al ‘Menti’ Alvini è passato ancora allo schieramento ‘a quattro’ (stavolta il 4-3-1-2) confermandola come soluzione difensiva adeguata in caso di organico carente.

Per quanto riguarda l’attacco, tutto sembra legato alle condizioni di Christian D’Urso. Lo stesso allenatore prima dell’infortunio che ha impedito al trequartista di esserci a Vicenza, aveva annunciato l’intenzione di dargli maggiore spazio e contro il Parma, recupero permettendo, sembra davvero l’occasione giusta. D’Urso potrebbe muoversi da trequarti al fianco di Santoro (o Kouan) dietro l’unica punta Olivieri nel 3-4-2-1, oppure anche come seconda punta nel 3-4-1-2. In alternativa potrebbe partire titolare Carretta in un attacco che sarà comunque tutto da inventare. Da mercoledì pomeriggio scattano i lavori.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

oddo padova
Da Il Messaggero - Ben sei squadre hanno quote più basse dei grifoni in relazione...
Dai quotidiani locali - Il baby sta effettuando un lavoro specifico per superare i problemi...
Post social dell'ivoriano rivolto al popolo biancorosso: "Le prossime gare saranno fondamentali per raggiungere l’obiettivo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie