Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’addio al calcio di Rantier, il francesino che poteva entrare nella storia del Grifo

Nei playoff segnò un gol che poteva avere un’importanza capitale, poi la beffa: ‘Ma resta la mia rete più bella’

Era un’assolata domenica di giugno, il 2 giugno 2013 per la precisione. Quel giorno il Perugia affrontava il Pisa in uno spareggio playoff per la B che avrebbe regalato insieme all’ultimo tuffo la più meravigliosa delle illusioni e la più atroce delle beffe. Parliamo del gol del 2-1 al 39′ della ripresa firmato dal francesino Julien Rantier, subentrato a Dettori al 14′ della ripresa, nonchè dell’incredibile gol del 2-2 definitivo ottenuto da Favasuli appena 30 secondi più tardi, una volta battuto il centro e mentre i grifoni ancora stavano esultando.

Ebbene oggi, a distanza di nove anni da quel giorno, il piccolo attaccante francese che in quella stagione con Camplone alla guida fu protagonista con 28 presenze e 4 reti all’attivo, ha annunciato l’intenzione di appendere le scarpette al chiodo, al termine di una lunga carriera che lo ha visto vestire le maglie di Nimes, Atalanta, Verona, Albinoleffe, Piacenza, Vicenza, Taranto, Perugia, Pro Piacenza, Bassano, Alessandria e Sudtirol e che ha vissuto la sua parabola discendente nei dilettanti con Vigor Carpaneto, Nebbiano Valtidone, Codogno e Agazzanese.

«Se guardo indietro vedo tantissime cose belle che restano nel cuore, anche grazie a molti sacrifici – ha dichiarato l’attaccante francese, oggi 39enne, al portale ‘sportpiacenza.it’ -. Vedo un bambino con una valigia piena di sogni che è riuscito a compiere un bel percorso lontano da casa, in un altro Paese. La gioia più grande? Ce ne sono state parecchie. Se devo sceglierne una dico l’esordio in Serie A nel 2003 in Atalanta-Como, perché era il coronamento di un sogno che coltivavo fin da bambino. Poi anche le convocazioni con le nazionali giovanili. Il gol più bello invece con il Perugia al Pisa nei playoff». Poteva entrare nella storia del Perugia, Rantier. Ma anche così in fondo un posticino non glielo toglie nessuno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Anche i baby Giunti e Ronchi sono piaciuti in occasione della sconfitta del Manuzzi...
attaccante perugia sylla
Il primo turno non si disputerà più il 4 maggio, bensì il 7. Il Perugia...
pallone lega pro artemio playoff
In quello stesso giorno sarebbero dovuti iniziare gli spareggi promozione. Oggi le nuove date...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie