Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alvini in clima derby: ‘Siamo il Perugia, vogliamo il massimo’

Il tecnico alla vigilia della sfida i casa della Ternana: ‘Abbiamo una grande e meritata opportunità che ci siamo costruiti. Rispetto per le Fere, noi possiamo avere più equilibrio rispetto all’andata. I tifosi? Non siamo e non saremo mai soli’

‘Faremo la nostra partita per fare il massimo’. Il messaggio pre-derby di Massimiliano Alvini è chiaro ed equilibrato: il Perugia crede fortemente nella sua identità e nella forza di squadra che sinora gli ha permesso un percorso in campo esterno da promozione diretta. ‘Fuori casa abbiamo vinto 8 partite, 8 e abbiamo pareggiate e 2 e abbiamo perse. Anzi, una, perchè l’altra non l’ha persa la squadra’.

Il riferimento al furto di Brescia non è velato. Il Perugia si avvicina alla sfida di Terni con la voglia di vivere fino in fondo il gran finale che è stato in grado di regalarsi a suon di risultati, un gran finale che potrebbe sfociare addirittura nei playoff. ‘Arrivare alla trentasettesima per giocarsi un obiettivo importante è una grade e meritata opportunità. Bello potersi giocare questa partita. Della Ternana abbiamo grande rispetto, sappiamo che  che è in salute e lo dicono i risultati, ma noi siamo il Perugia e vogliamo fare il massimo’.

‘Rispetto all’andata vogliamo avere più equilibrio nei due tempi. Chi deciderà? Entrambe abbiamo singoli in grado di decidere la partita ma se non giochiamo di squadra non andiamo da nessuna parte. I tifosi della Nord non verranno? Non ci siamo mai sentiti soli in tutto il campionato, avremo 400 persone al Liberati e tante che ci spingeranno da casa, non siamo e non saremo mai soli e faremo di tutto per regalare una gioia ai nostri tifosi, è il derby dell’Umbria e siamo fortunati a viverlo. No esistono ansie nè paure, solo la gioia di poterlo giocare. Noi abbiamo atteggiamento, mentalità vincenti e li metteremo in campo insieme alla nostra disciplina, il focus, la voglia, le idee. Vogliamo fare qualcosa di ancora più importante con tutto quello che comporta…’.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie